10.6 C
Verona
1 Febbraio 2023
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Legnago calcio, esonerato l’allenatore Spinale arriva mister Pagan

Il F.C. Legnago Salus ha comunicato oggi di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a misier Andrea Pagan, che sarà affiancato dai confermati Massimo Mattiazzo e Lanfranco Virgili. La scelta dopo che ieri sera la società guidata dal presidente Davide Venturato, ha esonerato Manuel Spinale, l’allenatore che ha guidato il Legnago nello scorso campionato di Serie D.

Pagan, 30 anni, chioggiotto, ha un passato da centrocampista nelle serie minori, cui è seguito la carriera da allenatore, iniziata nel Settore Giovanile dell’allora Sottomarina, oggi Clodiense.

Seguono le esperienze, sempre a livello giovanile, con Noventa Padovana e Albignasego che gli valgono la chiamata del Cittadella, dove guiderà per 2 stagioni gli Allievi Nazionali e per una la formazione Primavera.

Dopo il triennio in granata prende il via la sua carriera di allenatore di Prima Squadra, alla Clodiense, sulla cui panchina rimane per due annate. Quindi Este, AltoVicentino e Union Feltre; ora il Legnago Salus.

«È stata una decisione sofferta – spiega il direttore generale Mario Pretto – ma, visti i risultati non soddisfacenti rispetto alle aspettative, ci siamo visti costretti a prenderla per provare a risollevare le sorti della squadra. Lo facciamo con grande tristezza per quanto concerne l’aspetto umano, vista anche la persona che è Manuel Spinale. Il nuovo mister lo abbiamo già incontrato più di qualche volta, nei campionati passati, e rientra in quelle che sono le caratteristiche su cui vuole puntare la società: è giovane, preparato, motivato, conosce la categoria e ha già fatto risultati importanti. Arriva con tanto entusiasmo e si mette in gioco, come tutti noi, per conseguire qui risultati che ci siamo prefissati».

Condividi con:

Articoli Correlati

Processo Pfas, studio professoressa Facchin coerente col reato di disastro ambientale

massimo

Verona, “Rossi Moto” nuova concessionaria ufficiale Suzuki per il Veronese

massimo

Calcio Serie D, il Legnago Salus offre il bus ai tifosi per la trasferta ad Adria

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Negrar, a Villa Albertini lo spettacolo dedicato ad Arpad Weisz calciatore e allenatore morto ad Auschwitz

massimo

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo