25.1 C
Verona
16 Giugno 2021
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Legnago, Comune e Pro Loco lanciano la prima edizione della Festa del Grano

Sabato 13 giugno si terrà a Legnago, in Piazza della Libertà a partire dalle 17 la prima “Festa del Grano”, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. La manifestazione vedrà la benedizione alla città e alla rinnovata sede della Pro Loco da parte del parroco di Legnago, don Diego Righetti. Saranno presenti il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore alle attività economiche

«Abbiamo scelto il giorno della festa di Sant’Antonio da Padova, protettore delle messi e di tutti i grani, quale augurio di benessere, prosperità e rinascita per tutte le attività della nostra città dopo il periodo difficile causato dalla pandemia Covid 19 – sottolinea il presidente della Pro Loco, Cesare Canoso -. Con l’occasione inauguriamo questa particolare festa, che sarà ripetuta negli anni a venire per invocare la protezione del Santo sulla nostra economia».

«Ho ben accolto questa iniziativa proposta da Pro Loco e ringrazio fin da subito le attività aderenti, quest’anno la Festa del Grano sarà svolta in modalità ridotta a seguito del rispetto delle normative sul distanziamento. Sicuramente verrà riproposta e ampliata anche nei prossimi anni, sempre nel mese di giugno ma in modalità diverse e soprattutto salvaguardando i periodi legati alle tradizionali sagre cittadine», spiega l’assessore Scapini.

Al termine della benedizione della rinnovata sede della Pro Loco, verranno distribuiti ai cittadini dei pacchi di pasta prodotta con i grani antichi.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Salizzole, domani il trofeo di ciclismo per giovanissimi del Gs Italo

massimo

Verona, assemblea pubblica del centro sinistra in vista delle amministrative 2022

massimo

Verona, all’Università convegno internazionale sul ruolo dell’Unione europea nel Mondo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bardolino, Raoul Bova al Film Festival con il suo “Ultima gara”

massimo

Dazi Usa, Abbona (Unione italiana vini): «Bene la sospensione di 5 anni del contezioso»

massimo