29.2 C
Verona
16 Giugno 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, consegnata al sindaco la bandiera della Croce Rossa

Oggi, sabato 8 maggio, si celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa e dei suoi 13 milioni di volontari, nel ricordo della nascita di Henry Dunant, fondatore della più grande associazione umanitaria del mondo e primo premio Nobel per la pace nel 1901. La Croce Rossa del Basso Veronese, con sede a Cerea e guidata da Luca Isalberti, ha consegnato ai 26 Comuni serviti dai 216 volontari della sezione la bandiera dell’associazione affinché venisse esposta presso il palazzo comunale come segno della presenza dei volontari sul territorio e come riconoscimento del loro impegno per la comunità. A Legnago le bandiere sono esposte all’ingresso di Palazzo De’ Stefani e in Piazzetta San Martino, presso il Monumento ai Caduti.

«Ho voluto condividere questa giornata di celebrazione con la cittadinanza, conoscendo l’importante impegno quotidiano della Croce Rossa, non solo in Italia ma nel mondo. Ringrazio i volontari per tutto quello che stanno facendo a supporto dei cittadini in questo momento difficile», ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti.

Nella foto scattata in Piazza San Martino: il sindaco, Luca Isalberti, e Sorella Maria Luisa Cattani, Ispettrice regionale delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salizzole, domani il trofeo di ciclismo per giovanissimi del Gs Italo

massimo

Verona, assemblea pubblica del centro sinistra in vista delle amministrative 2022

massimo

Verona, all’Università convegno internazionale sul ruolo dell’Unione europea nel Mondo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bardolino, Raoul Bova al Film Festival con il suo “Ultima gara”

massimo

Dazi Usa, Abbona (Unione italiana vini): «Bene la sospensione di 5 anni del contezioso»

massimo