6.3 C
Verona
29 Novembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, consegnato all’istituto Medici il libro sul sacrificio del generale Dalla Chiesa

A 40 anni dalla morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ammazzato in un attentato mafiosi a Palermo il 3 settembre del 1982, è stata realizzata una “graphic novel” sull’ufficiale per ricordare il suo impegno nella lotta alla criminalità. Oggi, il Comandate della Stazione Carabinieri di Legnago, ha consegnato una copia del volume al dirigente dell’istituto Professionale “G. Medici” di Legnago, Stefano Minozzi.

Il romanzo grafico, realizzato con il contributo dello Stato Maggiore della Difesa e del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è stato presentato a Roma il 1° settembre, nell’aula magna della Scuola Ufficiali dell’Arma. “Gli autori, Ciaj Rocchi e Matteo Demonte – spiega lo Stato Maggiore della Difesa – nell’interpretare la vita del Generale, hanno inteso evidenziare, oltre alla sua storia professionale, il profilo umano e sentimentale del protagonista, riuscendo a cogliere quanto quest’ultimo aspetto abbia significativamente determinato tutti gli altri».

Questa mattina una copia del testo, è stata consegnata dai Comandanti delle Stazioni Carabinieri alle Scuole Secondarie di secondo grado di Verona e provincia, a testimonianza anche dell’evidente e forte legame esistente tra l’Arma dei Carabinieri ed i presidi scolastici.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, vinto un premio da 20 mila euro al 10eLotto

massimo

Verona, sette persone all’ospedale, di cui 4 gravi, per un incidente tra più auto

massimo

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo