Consiglio comunale in diretta streaming questa sera dalle 19, domani, venerdì 22 maggio, sempre dalle 19, ed eventualmente anche martedì 26 maggio dalle 20, con importanti temi all’ordine del giorno. A partire dalle misure decise dall’amministrazione comunale a favore di famiglie ed imprese per far fronte alla crisi economica e sociale derivata dall’emergenza Coronavirus. Fino al futuro della Legnago Servizi, la società che gestisce la discarica di Torretta, con un’interrogazione della minoranza sui motivi che hanno portato la società a chiedere una valutazione del suo valore come se dovesse andare in vendita.
L’elenco degli argomenti è lungo e importante, anche a causa della sospensione dei lavori consiliari per l’emergenza Covid, che i capigruppo hanno inteso rimandare per garantire la partecipazione in aula e non da remoto di tutti gli amministratori. Dalla seduta sarà escluso il pubblico che potrà seguirla in streaming dalla pagina Facebook del Comune.
Per rispettare le distanze interpersonali tutti i Consiglieri siederanno nella tribuna dedicata al pubblico e, tanto per prenotare gli interventi, quanto per votare, si tornerà alla tradizionale alzata di mano.