26.1 C
Verona
12 Giugno 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, convegno del Pd sul tema “Fermiamo il declino dell’ospedale”

“Fermiamo il declino dell’ospedale di Legnago”. È il titolo del convegno pubblico che si terrà a Legnago, nella sala civica di Via Matteotti 2, venerdì 18 settembre alle 17,30. Ad organizzarlo i Circoli PD del Basso Veronese con la presenza del dottor Roberto Mora, di Massimo Castellani e Giovanni Zanini (segretario provinciale FP-Cisl), e dei candidati del Pd alle elezioni per il Consiglio regionale Alessia Rossignoli e Giandomenico Allegri.

«Chi ricorda com’era l’Ospedale Mater Salutis di Legnago? Un fiore all’occhiello della sanità Veneta, e non solo, capace di attrarre operatori sanitari di alto profilo e pazienti anche da fuori provincia. Poi, negli ultimi dieci anni, un continuo ed inesorabile declino, e la drastica caduta dopo la riforma della sanità regiomale, voluta da Zaia nel 2016, che ha decretato lo scioglimento dell’Ulss 21 di Legnago e l’accentramento di ogni decisione a Venezia, attraverso la creazione dell’”Azienda Zero” – accusa Il segretario del Circolo PD di Legnago, Gianfranco Falduto -. A Legnago, prenotare una prestazione specialistica è diventata una vera e propria impresa. L’attività delle sale operatorie si è ridotta del 50% e le liste d’attesa si sono allungate in modo insostenibile per i pazienti».

«Per l’ospedale di Legnago finora solo promesse, una classe politica locale assente, e tanti nostri concittadini bisognosi di cure sempre più spesso costretti a rivolgersi alle strutture sanitarie di altre città e alla sanità privata – continua il segretario piddino -. Per questo abbiamo deciso di organizzare un convegno che affronti questi temi per cercare soluzioni e proposte per fermare questo declino».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, presentato il cartellone dell’estate della Fondazione Fioroni

massimo

Verona, gli vende bicarbonato spacciandolo per cocaina, e lui l’accoltella: arrestato

massimo

Minerbe, attenti a falsi tecnici di Acque Veronesi segnalati in paese: sono ladri

massimo

Verona, vigili del fuoco impegnati da ieri sera per un incendio in un deposito

massimo

Verona, webinar su “Uso consapevole, riuso sostenibile” in Università

massimo

Minerbe, 47enne di Sarego perde la vita scontrandosi in moto con un carroattrezzi

massimo