19.5 C
Verona
25 Settembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, convegno del Pd sul tema “Fermiamo il declino dell’ospedale”

“Fermiamo il declino dell’ospedale di Legnago”. È il titolo del convegno pubblico che si terrà a Legnago, nella sala civica di Via Matteotti 2, venerdì 18 settembre alle 17,30. Ad organizzarlo i Circoli PD del Basso Veronese con la presenza del dottor Roberto Mora, di Massimo Castellani e Giovanni Zanini (segretario provinciale FP-Cisl), e dei candidati del Pd alle elezioni per il Consiglio regionale Alessia Rossignoli e Giandomenico Allegri.

«Chi ricorda com’era l’Ospedale Mater Salutis di Legnago? Un fiore all’occhiello della sanità Veneta, e non solo, capace di attrarre operatori sanitari di alto profilo e pazienti anche da fuori provincia. Poi, negli ultimi dieci anni, un continuo ed inesorabile declino, e la drastica caduta dopo la riforma della sanità regiomale, voluta da Zaia nel 2016, che ha decretato lo scioglimento dell’Ulss 21 di Legnago e l’accentramento di ogni decisione a Venezia, attraverso la creazione dell’”Azienda Zero” – accusa Il segretario del Circolo PD di Legnago, Gianfranco Falduto -. A Legnago, prenotare una prestazione specialistica è diventata una vera e propria impresa. L’attività delle sale operatorie si è ridotta del 50% e le liste d’attesa si sono allungate in modo insostenibile per i pazienti».

«Per l’ospedale di Legnago finora solo promesse, una classe politica locale assente, e tanti nostri concittadini bisognosi di cure sempre più spesso costretti a rivolgersi alle strutture sanitarie di altre città e alla sanità privata – continua il segretario piddino -. Per questo abbiamo deciso di organizzare un convegno che affronti questi temi per cercare soluzioni e proposte per fermare questo declino».

Condividi con:

Articoli Correlati

Buttapietra, due operai cadono dall’alto in un cantiere: sono gravi

massimo

San Bonifacio, bimbo di 7 anni investito in piazza Costituzione

massimo

Veronafiere lancia la nuova manifestazione “Fieragricola Tech”, dedicata all’innovazione in agricoltura

massimo

Velo Veronese, uomo di 73 anni investito da un trattore: è grave

massimo

Bovolone, donato dal Comune all’ospedale S. Biagio un ecografo

massimo

Legnago, nuovo caso umano di West Nile Disease scoperto il 16 settembre

massimo