
L’intera giunta Lorenzetti a Legnago da ieri è leghista. il vicesindaco Roberto Danieli (fino a ieri di Centrodestra Legnago) e l’assessore Daniela De Grandis hanno aderito al Carroccio. Lasciati fuori gli alleati di Fratelli d’Italia con Gianluca Cavedo, responsabile di FdI per il Basso Veronese, che avverte: «Adesso serve una verifica di maggioranza e vanno ripristinati gli equilibri in giunta. Non sapevamo nulla di questa scelta e non mi pare sia un comportamento corretto tra alleati di maggioranza».
Ad annunciare il passaggio, ieri con una vera e propria conferenza stampa a cui hanno partecipato il segretario provinciale Nicolò Zavarise ed il consigliere regionale Alessandro Montagnoli, è stato Maurizio De Lorenzi, commissario cittadino della Lega Salvini Premier: «Oggi è un buon giorno per la Lega a Legnago, poiché la Giunta è diventata un monocolore. E se a qualcuno verrà il mal di pancia dovrà farselo passare oppure sarà libero di andarsene».
Roberto Danieli, vicesindaco con deleghe a Lavori pubblici ed urbanistica, e Daniela De Grandis, assessore al Bilancio e finanze, erano stati eletti il 26 maggio 2019 nella civica “Lista Lorenzetti Sindaco”. Danieli viene da An, poi è stato nel Pdl di area Massimo Giorgetti e nella civica Centrodestra Legnago, mentre De Grandis è stata presidente di “Facciamo per Legnago”.