8 C
Verona
7 Dicembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, domani al Mater Salutis la giornata della sclerosi multipla

Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, a fianco delle donne con sclerosi multipla, organizza domani, 12 novembre, l’(H)-Open Day Sclerosi Multipla coinvolgendo gli ospedali nel network Bollini Rosa del territorio nazionale e i Centri Sclerosi Multipla.

Una mamma con la sclerosi multipla è spesso preoccupata di non riuscire a prendersi cura dei bisogni del proprio figlio; l’intensità di questa paura è legata all’età del bambino: l’accudimento di un piccolo con bisogni continui e di dipendenza richiede una presenza costante ed una forza che, capita, si sente di non avere.

Proprio questo è il tema proposto quest’anno dalla Fondazione Onda che si adopera promuovere l’interesse sulla salute della donna in generale e con Sclerosi Multipla, supportando progetti di sensibilizzazione nelle varie realtà locali. Il progetto ha come titolo “SM e gravidanza: Semplicemente Mamma” e ha l’obiettivo di esplorare i bisogni delle donne con Sclerosi Multipla in riferimento al loro desiderio di maternità, alla gravidanza e alla genitorialità.

Alla Giornata aderisce il Mater Salutis di Legnago organizzando un info-point con la disponibilità telefonica a colloqui con pazienti o familiari di persone ammalate di Sclerosi Multipla sul tema della gravidanza, dalle ore 14,30 alle 15,30 al telefono 0442 622759.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco