11.9 C
Verona
2 Aprile 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, domani al Teatro Salieri  l’Orchestra Frau Musika  nei “Concerti Brandeburghesi” di Bach

Sabato 7 maggio, alle 21, il Teatro Salieri ospiterà il secondo appuntamento del “Salieri Festival” con protagonista, con l’Orchestra Frau Musika che, diretta da Andrea Buccarella (nella foto), si produrrà nell’esecuzione dei “Concerti Brandeburghesi” di Johann Sebastian Bach.

La celeberrima serie dei “Six concerts avec plusieurs instruments”, ovvero i “Concerti Brandeburghesi”, dal margravio di Brandeburgo al quale furono dedicati, nel 1721, che Bach compose prevalentemente durante la sua permanenza alla corte di Cöthen, in qualità di maestro di cappella.

La raccolta non nacque come tale, ma venne “assemblata” ad hoc per essere inviata al margravio brandeburghese, accompagnata da una dedica molto ossequiosa. Da allora sono passati tre secoli, ma la straordinaria freschezza di questi concerti, spesso proposti anche singolarmente, continua ad ammaliare il pubblico di tutto il mondo e di tutte le età.

Frau Musika è un nuovo progetto artistico-formativo, uno dei pochi del genere in Italia, ideato da Andrea Marcon e realizzato dall’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, grazie al contributo  in Arte Bonus di Fondazione Cariverona.

Biglietti a partire da 9 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Salieri al numero 0442.25477 secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00; il sabato dalle 10:00 alle 12:30 e un’ora prima del concerto; oppure consultare il sito www.salierifestival.it

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Autozai raddoppia con la nascita di “Zai&Bike” nuovo store di bici ed e-bike KTM

massimo

Negrar di Valpolicella, tutto pronto per il 60° Gran Premio Palio del Recioto di ciclismo

massimo

Verona, stasera il via a “Vinitaly and the City” con 50 eventi tra degustazioni, concerti, incontri con autori

massimo

Trasporto pubblico, contro l’emergenza autisti l’Atv assume giovani e paga loro la patente

massimo

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

massimo

Soave, la campionessa italiana di pugilato Tessari laureata con il massimo dei voti

massimo