2.6 C
Verona
6 Dicembre 2023
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Legnago, domani e domenica il Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica al palasport

La ASD Ginnastica Verona organizza, con il Patrocinio del Comune di Legnago, il Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica che si svolgerà a Legnago il 4 e 5 marzo al Palazzetto dell sport.

Sabato 4 marzo con inizio alle 11,30 si esibiranno in pedana le giovanissime atlete che si cimenteranno nel circuito “Piccoli talenti”. A seguire le esibizioni con musica delle ginnaste under 8. Dalle 14 in poi, invece si alterneranno le ginnaste agoniste delle categorie silver. Domenica 5 marzo, a partire alle 9, si svolgerà la gara riservata alle categorie promozionale e dilettanti.

Durante le premiazioni, in attesa delle diverse classifiche, si esibiranno al le ginnaste Gold della Fondazione Bentegodi. Questo appuntamento, che ormai tradizionalmente si svolge a Legnago, vede sempre più aumentare il numero delle partecipanti che in questa edizione superano le 450.

«Mai come in questi anni Legnago è stata protagonista di manifestazioni di un certo interesse territoriale e interregionale – ha commenta Luca Falamischia, assessore allo sport -. Ringrazio le società sportive che si impegnano con le loro attività agonistiche e di promozione sportiva, Ginnastica Verona è fra queste, una società insediata a Legnago da poco più di due anni, che ha un importante vivaio di atlete e che è già alla terza manifestazione e che attira a Legnago centinaia di concorrenti non solo dalla nostra provincia, ma anche da fuori regione».

Condividi con:

Articoli Correlati

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bussolengo e Villafranca, due incendi nella notte con feriti lievi e appartamenti inagibili

massimo

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo