Domani, martedì 7 novembre dalle 10 alle 11,30, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà il primo Consiglio comunale dei ragazzi (CCR) della corrente amministrazione, alla presenza del sindaco e degli assessori.
I punti all’ordine del giorno sono i seguenti: Relazione sull’uscita didattica a Venezia-Palazzo Ferro Fini del 18 ottobre 2023; progetto “Una settimana diritta” in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e adolescenza; proposte per la realizzazione di un progetto relativo alla campagna elettorale CCR biennio 2022/2024; varie ed eventuali.
«Sono orgogliosa di aver voluto riproporre il CCR con una serie di attività ed iniziative alla presenza di questi giovani componenti e delle loro insegnanti, che hanno accolto con molto entusiasmo le varie proposte – ha commentato l’assessore all’istruzione, famiglia e politiche sociali, Orietta Bertolaso -. Accoglieremo i ragazzi in sala consiliare e li guideremo nel loro primo consiglio comunale. A questi giovani auguro di diventare cittadini responsabili e consapevoli e di portare nel cuore questa loro prima esperienza di educazione civica».