15.5 C
Verona
19 Maggio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, domani il primo Consiglio comunale dei ragazzi

Domani, martedì 7 novembre dalle 10 alle 11,30, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà il primo Consiglio comunale dei ragazzi (CCR) della corrente amministrazione, alla presenza del sindaco e degli assessori.

I punti all’ordine del giorno sono i seguenti: Relazione sull’uscita didattica a Venezia-Palazzo Ferro Fini del 18 ottobre 2023; progetto “Una settimana diritta” in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e adolescenza; proposte per la realizzazione di un progetto relativo alla campagna elettorale CCR biennio 2022/2024; varie ed eventuali.

«Sono orgogliosa di aver voluto riproporre il CCR con una serie di attività ed iniziative alla presenza di questi giovani componenti e delle loro insegnanti, che hanno accolto con molto entusiasmo le varie proposte – ha commentato l’assessore all’istruzione, famiglia e politiche sociali, Orietta Bertolaso -. Accoglieremo i ragazzi in sala consiliare e li guideremo nel loro primo consiglio comunale. A questi giovani auguro di diventare cittadini responsabili e consapevoli e di portare nel cuore questa loro prima esperienza di educazione civica».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo