0.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Legnago, domani sera la grande “Festa sul ponte”

Porto Festa sul ponte

È ormai diventato l’appuntamento più atteso dell’estate legnaghese: si tratta della celebre “Festa sul ponte”, che quest’anno si svolgerà nella serata di giovedì 13 luglio, all’interno della tradizionale rassegna dei “Giovedì di luglio”. Organizzata dall’associazione Porto Bello in collaborazione con Vivi Legnago e Sette giorni su Sette, la festa si svolgerà come sempre sul ponte Principe Umberto.

«La manifestazione – ha spiegato il presidente di Porto Bello, Cavalliere Guerrino Grigolli – inizierà alle ore 20. Sulla parte che è più vicina al centro ci saranno gli stand della pizza, mentre dalla parte opposta si troverà il risotto all’isolana; sul centro del ponte, invece, ci saranno i chioschi dedicati a frutta, gelati artigianali, bevande e chupiti».

In qualità di grandi ospiti ed animatori della serata, si esibiranno sull’Adige la compagnia di danza country, Tex Arizona, e il comico veronese “El Bifido”, al secolo Giuseppe Rainero, accompagnato dalla musica della locale Larry Band; tutta la manifestazione, inoltre, si potrà seguire in diretta anche su Tele Radio Veneta. «A dare una mano ai fornelli, invece – prosegue Guerrino Grigolli – quest’anno ci saranno alcuni studenti dell’istituto alberghiero Giuseppe Medici».

La serata, durante la quale andranno in scena anche il concerto jazz della Dixibell Orchestra in Piazza Garibaldi, e l’esibizione della rock/blues band The blind catfish in Piazzetta Cassa Padana, si concluderà alle 23.30 circa con uno spettacolo piro-musicale in Piazza Libertà, accanto al Torrione.

«Eventi di questo tipo – ha concluso l’assessore alle attività economiche, Tommaso Casari – popolano Legnago, portando in città molte persone; abbiamo puntato sulla qualità, per questo ci auguriamo di ripetere il successo degli anni passati».

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo