12.2 C
Verona
18 Maggio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, domenica arriva in città il treno storico a vapore

Domenica 22 ottobre arriverà a Legnago il Treno storico a vapore. Il convoglio partirà dalla stazione Porta Nuova di Verona alle 8,15, farà tappa a Villafranca e a Mantova per poi approdare nella città natale del Salieri attorno alle 10,45. L’organizzazione del viaggio è stata curata dall’Associazione Veneta Treni storici Aps in collaborazione con il Comune di Legnago. All’arrivo a Legnago i 400 visitatori verranno accolti da un comitato di benvenuto, presente anche il sindaco, Graziano Lorenzetti.

L’Ufficio turistico locale, gestito dalla Fondazione Fioroni, assieme all’Agenzia Metapoint travel e alla Pro Loco di Legnago, ha arricchito la visita alla città mettendo a disposizione dei visitatori 4 pacchetti turistici: visita alla città di Legnago e alla Casa Museo della Fondazione Fioroni con una guida professionista, visita guidata con degustazione alla fabbrica di cioccolato di Stringhetto, escursione in bicicletta tra le piste ciclabili della Pianura veronese, escursione in bicicletta a Villa Bartolomea. È inoltre possibile la visita ai due musei della città, acquistando il biglietto allo stand dell’Ufficio turistico o nei musei stessi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo

Boschi Sant’Anna, allerta per il Fratta: allagata la strada per Marega e a rischio allevamento con 27 mila tacchini

massimo

Vertenza alla Gap (appalto Acciaierie Verona), la proprietà: «Disponibili al confronto con i sindacati ma non ad attacchi alla propria immagine»

massimo

Legnago, chiuse una serie di strade per allagamenti dovute a forti piogge

massimo