16.9 C
Verona
29 Settembre 2022
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Legnago, domenica il Palasport ospita per la prima volta il Campionato provinciale di Ginnastica Ritmica

Domenica 6 marzo al Palazzetto dello Sport di Legnago, dalle 9, si terrà il Campionato provinciale di Ginnastica Ritmica organizzato dal comitato Provinciale di AICS di Verona in collaborazione con ASD Ginnastica Verona e con il patrocinio del Comune di Legnago.

È la prima volta che la città del Basso Veronese ospita il Campionato e la risposta delle società della provincia è stata importante con 350 ginnaste dai 5 ai 17 anni iscritte. Tenendo conto delle restrizioni antiCovid, l’organizzazione ha approntato un programma speciale per permettere la partecipazione dei genitori, degli accompagnatori e del pubblico che intenda assaporare questa disciplina sportiva.

Dalle ore 9 il palazzetto sarà aperto con turni per le diverse categorie con relative premiazioni e i relativi passaggi necessari per il cambio di categorie e di pubblico. Sarà presenta anche nel giardino del Palazzetto una struttura bar/ristoro mobile per una adeguata accoglienza dei visitatori.

«Siamo molto contenti di questa risposta da tutte le società, che danno valore anche alla nostra presenza a Legnago dal 2021 “ – commenta la Presidente della ASD Ginnastica Verona, Marina Castellani – e ringraziamo tutta l’amministrazione e in particolare l’assessore Luca Falamischia per il patrocinio e il supporto a questi campionati e per la vicinanza nella nostra esperienza a Legnago, che ha trovato una bella risposta anche dalle famiglie».

ASD Ginnastica Verona è nata come società con il desiderio e l’ambizione di poter dare un contributo sportivo, educativo e sociale, seguendo anche la crescita personale delle atlete. A Legnago dal 2021 svolge attualmente la sua attività di Ginnastica Ritmica nelle Palestra di Terranegra e Casette ed al Palasport grazie alla passione alla competenza della tecnica Snezhana Kapitanova.

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo