È sempre dedicata ai bambini ma diventerà maggiorenne “BimbimBici La Nuova Fiaba della Bicicletta”, che arriva quest’anno all’edizione numero 18 e che la sezione “Bassainbici” della Fiab (Federazione italiana Amici della Bicicletta) di Legnago ripropone per domenica 14 maggio, in collaborazione con il circolo Legambiente Legnago e con il patrocinio dell’Ulss 9 Scaligera e dell’amministrazione comunale, a sottolineare il ruolo fondamentale che il movimento ha sulla prevenzione delle malattie.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 9,15, la partenza è prevista alle 9,30 dal parcheggio del campo sportivo di Terranegra in via Fusinato. Da qui la comitiva di giovanissimi, accompagnati da genitori e scortati Vigili Urbani, si dirigerà verso l’argine. Dopo un percorso di circa 9 chilometri lungo l’Adige, il colorato serpentone toccherà Vigo e Casette, arriverà al Parco Comunale di Legnago, dove i bambini troveranno gelato artigianale e frutta fresca.
Proprio nel parco, i Vigili Urbani metteranno insieme alcuni esempi di educazione stradale nel divertimento, Legambiente Legnago intratterrà i piccoli con giochi e piccoli esperimenti chiedendo allo stesso tempo una firma agli adulti presenti per aderire all’iniziativa “Acqua Libera dai Pfas” di Legambiente regionale, appoggiata anche dall’amministrazione comunale.
La manifestazione si chiuderà alle ore 12,30.