10.6 C
Verona
1 Febbraio 2023
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Legnago, domenica torna la festa di “BimbinBici”

biciclettata02

È sempre dedicata ai bambini ma diventerà maggiorenne “BimbimBici La Nuova Fiaba della Bicicletta”, che arriva quest’anno all’edizione numero 18 e che la sezione “Bassainbici” della Fiab (Federazione italiana Amici della Bicicletta) di Legnago ripropone per domenica 14 maggio, in collaborazione con il circolo Legambiente Legnago e con il patrocinio dell’Ulss 9 Scaligera e dell’amministrazione comunale, a sottolineare il ruolo fondamentale che il movimento ha sulla prevenzione delle malattie.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 9,15, la partenza è prevista alle 9,30 dal parcheggio del campo sportivo di Terranegra in via Fusinato. Da qui la comitiva di giovanissimi, accompagnati da genitori e scortati Vigili Urbani, si dirigerà verso l’argine. Dopo un percorso di circa 9 chilometri lungo l’Adige, il colorato serpentone toccherà Vigo e Casette, arriverà al Parco Comunale di Legnago, dove i bambini troveranno gelato artigianale e frutta fresca.

Proprio nel parco, i Vigili Urbani metteranno insieme alcuni esempi di educazione stradale nel divertimento, Legambiente Legnago intratterrà i piccoli con giochi e piccoli esperimenti chiedendo allo stesso tempo una firma agli adulti presenti per aderire all’iniziativa “Acqua Libera dai Pfas” di Legambiente regionale, appoggiata anche dall’amministrazione comunale.

La manifestazione si chiuderà alle ore 12,30.

Condividi con:

Articoli Correlati

Processo Pfas, studio professoressa Facchin coerente col reato di disastro ambientale

massimo

Verona, “Rossi Moto” nuova concessionaria ufficiale Suzuki per il Veronese

massimo

Calcio Serie D, il Legnago Salus offre il bus ai tifosi per la trasferta ad Adria

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Negrar, a Villa Albertini lo spettacolo dedicato ad Arpad Weisz calciatore e allenatore morto ad Auschwitz

massimo

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo