Torna in grande stile “Floramarket”, domenica 23 aprile, assieme ad una rinnovata “Antiquaria” per aprire il vero caleidoscopio di eventi e manifestazioni lanciato per la primavera dall’associazione “ViviLegnago”, che riunisce i commercianti del centro ma non solo, e da “Porto..bello”, realtà che da anni si occupa della promozione della frazione di Porto. Il tutto con il sostegno dell’amministrazione comunale legnaghese.
«“Floramarket” quest’anno arriva alla 23. edizione e si aprirà domenica 23 aprile dalle 7 alle 20 con una settantina di stand di aziende florovivaistiche e di giardinaggio – spiega il presidente di ViviLegnago, Nico Dalla Via -. L’area interessata dall’esposizione di fiori, macchine per giardino, attrezzature per la cura e l’arredo degli spazi all’aperto sarà quella del parco comunale. Da qui, però, partirà un percorso per portare i visitatori nel centro di Legnago, dove si terrà in contemporanea il primo appuntamento di “Antiquaria” e con per l’occasione i negozi che rimarranno aperti».
“Floramarket”, che ha visto lo scorso anno un cambio di gestione con la manifestazione prima curata da un soggetto esterno ed ora gestita da “ViviLegnago” con la collaborazione del Corpo nazionale di soccorso ambientale vedrà quest’anno la presenza di nuovi espositori in arrivo arrivano da fuori provincia ma anche da Mantova e dal cento Italia.
«In contemporanea nel centro di Legnago si terrà “Antiquaria” che quest’anno vedrà un restyling di quello che era il mercatino delle pulci storico, riprogettata assieme a due associazioni di Verona, «ZenZero” e “Retrobottega” che già gestiscono da anni il Mercatino dell’antiquariato di Verona – sottolinea Dalla Via -. Queste due realtà, che poi collaboreranno con noi anche nell’organizzazione dell’evento di street food che si terrà a settembre, porteranno 60-80 banchi con tematiche mensili. La rassegna “Antiquaria”, infatti, parte il 23 aprile ma poi si terrà ogni terza domenica del mese, in contemporanea con l’apertura dei negozi, fino a dicembre, e sarà dedicata a vintage, collezionismo, modellismo, e ad altre proposte da scoprire».