25.7 C
Verona
21 Giugno 2024
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, fine anno al Teatro Salieri con l’operetta “La Vedova Allegra”

Sarà una serata all’insegna dell’operetta più celebre e amata dal pubblico quella di fine anno al Teatro Salieri di Legnago, martedì 31 dicembre alle 21,30, con la storica Compagnia Italiana di Operette, realtà teatrale presente sulla scena da sessantasei anni, che porterà sul palco “La Vedova Allegra”.

Il Teatro Salieri proporrà il capolavoro di Franz Lehàr, uno spettacolo fatto di buonumore, leggerezza e musiche coinvolgenti con la magistrale regia di Flavio Trevisan, le coreografie di Monica Emmi, la direzione musicale di Maurizio Bogliolo e la direzione artistica della produttrice Maria Teresa Nania, titolare di Nania Spettacolo.

La trama ormai centenaria, ma dalle tematiche sempre attuali legate al denaro, al potere, all’amore e alla gelosia, si dipana nei locali dell’Ambasciata del Pontevedro a Parigi e vede protagonista Hanna Glavary, interpretata da Clementina Regina, ovvero la vedova di un ricco banchiere di corte. Njegus, segretario un po’ pasticcione, impersonato dall’attore Claudio Pinto e il Barone Zeta, ambasciatore interpretato da Riccardo Sarti, su incarico del sovrano di Pontevedro, cercano di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota in modo che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato.

L’operetta vedrà inoltre l’esibizione del corpo di ballo Ensemble Nania Spettacolo con Giada Lucarini, Martina Alessandro, Martina Coiro, Erika Pentima, Irene Catroppa e Raffaella Siani.

Alla fine verrà offerto un brindisi augurale, grazie alla pluriennale collaborazione di aziende come Aneri, e Scarpato; la decorazione floreale sarà a cura di  Fioreria La Mimosa, di  Legnago. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Cerea Banca 1897 e Supermercato Tosano

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, 75enne ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai

massimo

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo