Adesso è ufficiale: Silvio Gandini ritenterà la scalata a Palazzo de’ Stefani. Lo farà a 10 anni dalla fine del suo secondo mandato, correndo con l’appoggio di tre liste civiche, che in linea di massima rappresentano la coalizione che attualmente sostiene la giunta guidata da Clara Scapin.
Ecco dunque “LiberInsieme”, quindi una lista che mette di fatto insieme buona parte dell’Amministrazione uscente e il locale circolo del PD e, infine, la novità della compagine, una lista a trazione giovanile denominata “Legnago Futura”.
Proprio quest’ultima si è presentata pubblicamente stamani in sala civica: guidata dal triumvirato composto dall’assessore alla Cultura Silvia Baraldi, dal consigliere comunale Diego Porfido e dal “tosiano” Michele Masin, la civica si prefigge di: «Promuovere il cambiamento attraverso l’incontro tra generazioni», come illustrato da Porfido.
Gandini, dal canto suo, ha affermato: «Se sono qui a dire che mi candido è perché, oltre all’appoggio dell’amministrazione uscente, si è costituito questo gruppo di persone nuove che sono state un elemento determinante per accettare la candidatura».

articolo successivo