8.3 C
Verona
4 Febbraio 2023
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Legnago, giovedì 25 aprile la 25. edizione di Floramarket

Il mondo del florviviasmo e del giardinaggio si dà appuntamento a Legnago. Si terrà giovedì 25 aprile la 25. edizione di “Floramarket”, evento dedicato al mondo dei fiori e del giardinaggio, che si terrà come sempre nel parco comunale di Legnago dalle 7 alle 20. Oltre 60 gli espositori in arrivo oramai da tutt’Italia. E in più quest’anno la sfida “Arrostini vs Bombette” degli street food in piazza Garbaldi (dal 24 al 28 aprile).

«Floramarket è diventato un appuntamento tradizionale, una manifestazione consolidata nelle presenze sia di aziende espositrici che di visitatori, e che ha raggiunto un ambito quanto meno interregionale – sottolina l’assessore al commercio Tommaso Casari -. Nel sostenere quest’evento, l’obiettivo dell’amministrazione resta la promozione della città ed offrire alla popolazione una domenica di svago al parco comunale».

Ad organizzare l’evento è l’associazione “ViviLegnago” che da anni riunisce i commercianti del centro, con il patrocinio del Comune. «Floramarket rientra nelle iniziative che come associazione commercianti portiamo avanti per rendere sempre più attrattivo il centro di Legnago – spiega il presidente di ViviLegnago, Nico Dalla Via -. Quest’anno, oltre al percorso ideato per portare i visitatori nel centro storico, dove i negozi rimarranno aperti, abbiamo organizzato anche la sfida tra street food, portando a Legnago l’evento “Arrosticini vs Bombette. In via Roma, invece, faremo la via Dharma con delle bancarelle olistiche». I visitatori a Floramarket troveranno proposte su fiori, macchine per giardino, animali da cortile, attrezzi e ricambi agricoli, hobbystica. E sarà l’occasione per riscoprire il parco comunale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo

Verona, deserta l’asta per la Domus Mercatorum. Venduta Casa Bresciani a 3,3 milioni

massimo

Cerea, la Regione dà il via all’eliminazione di tre passaggi a livello con un progetto da 14 milioni

massimo

Pressana, l’operaio deceduto stamattina è caduto nella cisterna del proprio camion di mangimi

massimo