30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, i ragazzi del Minghetti domani al premio “Latuaideadimpresa” di Confindustria

minghetti

È in programma domani, giovedì 12 maggio alle 10 nella cala convegni di Unicredit in via Garibaldi 2 a Verona la premiazione della sesta edizione de latuaideadimpresa® il progetto di Confindustria che porta i ragazzi a sfidarsi nell’ideazione di nuovi progetti d’impresa. All’appuntamento saranno presenti Michele Lovato, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Verona, Alessandro Mazzucco, Presidente Fondazione Cariverona, Giacomo Marino, Direttore Generale Fondazione Cariverona, Maria Paola Ceccato dirigente scolastico IPSIA Giorgi in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico per l’Ambito Territoriale VII di Verona, Emanuele Castioni, CEO Spi Consulting, Davide Zorzi, vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, con delega alla Scuola.

Dopo aver ideato e inviato i loro business plan e registrato i video di presentazione della loro idea d’impresa gli studenti sono stati votati da una giuria di imprenditori veronesi. La più votata delle idee si sfiderà nella fase nazionale del concorso e sarà premiata a Roma il 30 maggio 2016. Questi gli 8 istituti in gara: Istituto Aleardo Aleardi di Verona, Istituto G. Giorgi di Verona, Istituto Don Bosco, Istituto Carlo Anti di Villafranca di Verona, Istituto Enrico Fermi di Verona, Istituto Galileo Ferraris di Verona, Istituto Minghetti di Legnago e Istituto Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone.

“Latuaideadimpresa®” è un progetto di SFC Sistemi Formativi Confindustria e di Confindustria Giovani Imprenditori, realizzato in collaborazione con Confindustria e con il patrocinio del Ministero di Istruzione, Università e Ricerca. A Verona l’iniziativa ha il supporto della Fondazione Cariverona che da sempre esprime nel campo della scuola e della formazione un consolidato impegno che trova un significativo esempio anche in questa iniziativa per la quale ha istituito un premio speciale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo