Visita in municipio a Legnago, stamattina, per il neopresidente di Acque Veronesi, Niko Cordioli. L’ex numero uno di Ater, accompagnato dalla componente del Cda aziendale, Paola Briani, e dal direttore generale dell’ente, Francesco Berton, ha incontrato il sindaco Clara Scapin e il dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale Gianni Zerbinati per fare il punto sulla situazione del territorio legnaghese. Tra i temi toccati, l’atteso allacciamento dell’acquedotto per Torretta, i lavori alla rete idrica di S. Pietro, i nuovi filtri anti-Pfas, gli studi per elaborare un piano anti-allagamenti e il superamento degli enti intermedi quali Cisiag e Cogefo.
«Abbiamo chiesto al nuovo Cda questo incontro per fare il punto», ha confermato il sindaco Scapin, annunciando che il completamento della rete per collegare l’acquedotto a Torretta sarà pronto «entro fine anno».
Il presidente Cordioli ha così illustrato il passaggio legnaghese: «Questo sarà un Consiglio d’amministrazione molto mobile; ci interessa vedere lo stato di avanzamento dei lavori sul territorio». (F.Z.)