21.3 C
Verona
17 Giugno 2024
ultimaora

Legnago, i vincitori del concorso fotografico “L’8 sempre” promosso dal Centro antiviolenza Legnago Donna

Ecco i vincitori del concorso fotografico “L’8 sempre”, promosso dal Centro antiviolenza Legnago Donna, con il patrocinio del Comune, in occasione della Giornata internazionale della donna e rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Il tema del concorso, “Diversità, non avversità”, è stato scelto per ricordare come le caratteristiche che in apparenza ci rendono diversi non debbano essere un muro che ci divide, ma piuttosto un ponte che unisce e mette in contatto fra loro diverse realtà, rendendoci tutti più ricchi attraverso l’incontro e il confronto.

La foto vincitrice, scattata dai ragazzi del Centro D’Artagnan di Legnago, mette in evidenzia gli aspetti che a volte vengono considerati fonte di divisione fra le persone: cultura, religione, lingua, età, identità di genere, nazionalità… Queste parole sono state scritte su fogli sorretti all’altezza del volto, a indicare come siano parte della nostra identità e come, a modo nostro, ciascuno di noi possa essere considerato “diverso” per qualche ragione.

Questo l’elenco dei vincitori premiati il 13 aprile in una cerimonia al McDonald’s di San Pietro di Legnago.

Primi classificati (centro D’Artagnan): Mathias Gazzi, Tiziana Rosina, Anas Tahiri, Wissal Nafid, Maroua Errakia, Andrea Shaturnyy. Seconde classificate (Liceo G. Cotta, 5b): Noemi Maestrello, Martina Raffagnagi, Vittoria Ternullo. Terze classificate: Elisa Crestani e Lia Andreella.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, accordo per il ballottaggio tra Longhi e Danieli dopo un mese di scontri

massimo

San Bonifacio, Soave incassa il sostegno di Fratelli d’Italia in vista del ballottaggio

massimo

Legnago, operazione contro il caporalato: due arrestati e 4 indagati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo