24.7 C
Verona
20 Giugno 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il campione di volo acrobatico Andrea Pesenato è il nuovo Cavaliere di San Martino

Ieri sera, nella sala delle Ceramiche della Fondazione Fioroni, il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha consegnato al pilota acrobatico Andrea Pesenato l’onorificenza di San Martino 2023, affidandogli simbolicamente il mantello rosso del patrono di Legnago indossato lo scorso anno dal musicista Red Canzian.

Al momento del conferimento del riconoscimento, Federico Melotto, presidente della Fondazione Fioroni e membro del Comitato del Cavalierato di San Martino assieme a Pro Loco Legnago, Portobello, Assoimprese e ViviLegnago, ha sottolineato che «il Comitato ha deliberato all’unanimità per l’anno 2023 di assegnare la terza onorificenza di San Martino al pilota acrobatico Andrea Pesenato, uno sportivo che ha contribuito a dare grande lustro alla Città di Legnago facendola conoscere a livello nazionale e internazionale, conquistando negli anni 2019-2020-21-22-23 il titolo di campione italiano di acrobazia aerea a motore nelle categorie Avanzata e Free Style. A questi successi si aggiungono quelli di campione italiano 2009 e 2011 nella categoria intermedia».

«Spero di essere all’altezza di questa onorificenza e di contribuire con la mia attività e quella dell’aeroporto a fare beneficenza – ha dichiarato Pesenato -. Ad ogni nostra iniziativa c’è un contributo ad associazioni che aiutano chi ha bisogno e questo credo si sposi perfettamente con chi era San Martino. Mi auguro di rappresentarlo al meglio. Ringrazio la Città di Legnago per l’affetto che mi dà e le frazioni che vediamo spesso in aeroporto. Ringrazio il Comitato e l’amministrazione per questo titolo».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo

Verona, sabato concerto in piazza del popolo a San Michele Extra

massimo

Autonomia, Borchia (Lega): «Il Leone ha ruggito. Traguardo storico per Veneti, non abbiamo mai mollato»

massimo

San Bonifacio, Tosi (Fi) sull’accordo al ballottaggio tra Soave e FdI: «È spaccatura nel centrodestra»

massimo