
«Oggi ho riscoperto il vero valore del fare politica: l’attaccamento della gente ad un ideale, ad un progetto, a una volontà di cambiamento. Abbiamo dimostrato con la tenacia e la forza del gruppo che tutto è possibile. In poco più di mezza giornata abbiamo raccolto 425 firme per le liste Lega e Scelgo Legnago, nei tempi e nei modi previsti dalla legge. Tutti e quattro le liste, quindi, sono state presentate regolarmente».
A dirlo è Graziano Lorenzetti, candidato a sindaco della Lega e delle liste “Scelgo Legnago”, “Lista Lorenzetti Sindaco”, e lista “Fratelli d’Italia con Legnago Domani” commentando quanto accaduto nelle ultime 24 ore. «Abbiamo commesso in buona fede un errore, ma ci siamo rialzati subito grazie alla forza del gruppo e della gente – spiega Lorenzetti -. Gli avvoltoi della politica legnaghese, per colmare il loro vuoto di idee riguardo al futuro della nostra città, hanno nelle ultime ore architettato una vera e propria macchina del fango. Oggi, la nostra coalizione ne esce ancora più forte e unita. Quello che rimane è la loro paura di perdere le elezioni e un tentativo becero di coprire la totale mancanza di progettualità per il futuro di Legnago».
«Da parte nostra – conclude Lorenzetti – ho visto una prova di attaccamento commuovente, che mi rende davvero molto fiducioso sul prosieguo della campagna elettorale. Grazie a tutti i componenti di Lega, Lista Lorenzetti Sindaco, Fratelli d’Italia con Legnago Domani e Scelgo Legnago! Questa è la forza di una comunità, quella legnaghese, che crede fortemente nel cambiamento. Metteremo in campo questa tenacia anche per far ripartire Legnago. Noi ci crediamo, basta volerlo».