7.7 C
Verona
24 Febbraio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza

Legnago, il Centro Aiuto Vita festeggia i suoi 27 anni di attività

aiuto-vita

Il Centro Aiuto Vita di Legnago festeggia i suoi 27 anni di attività a sostegno e a tutela della maternità e della vita nascente. Lunedì 25 maggio alle 20,45, nel cortile dell’associazione, sarà organizzata la festa “Da 27 anni al servizio della vita”, dove sono invitati tutti i soci, volontari e coloro che in vario modo sono vicini al Cav. Sarà recitato il S. Rosario e celebrata la S. Messa dal parroco e vicario di Legnago don Diego, con l’animazione del coro giovani di Vangadizza, al termine della celebrazione seguirà un piccolo rinfresco. In caso di maltempo si svolgerà presso la Chiesa Parrocchiale di Casette.

L’attività è nata come risposta concreta alle difficoltà che ogni anno portavano più di 240 donne a richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza all’ospedale di Legnago e nonostante il calo – 116 lo scorso anno – rimane ancora forte lo stimolo dei volontari a perseguire la mission associativa fondata su tre pilastri: promuovere l’accoglienza e il rispetto della vita, sostenere donne e famiglie che vivono con difficoltà l’arrivo di un figlio e sensibilizzare la comunità sul valore della vita favorendo una cultura di accoglienza dei più deboli. Ed i numeri con i quali l’Associazione di Via S. Antonio, si è resa assoluta protagonista nel settore volontariato e a difesa della vita sono davvero importanti.

«In questi decenni – ha precisato Giovanni Buoso, presidente del Cav legnaghese – sono stati 680 i bambini per la cui nascita abbiamo gioito e quasi tremila le famiglie che hanno ricevuto sostegno e vicinanza, per settanta di loro è stato avviato un progetto di accoglienza nei due mini appartamenti siti nella sede e ben 135 donne hanno proseguito la gravidanza». (P.C.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo