9.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il Centro per le Attività Sociali sarà intitolato a Claudio Marconi

La giunta comunale di Legnago ha deciso oggi di intitolare il Centro di Attività Sociali di Legnago, situato in Via XXIX Maggio, al dottor Claudio Marconi (nella foto), ex vicesindaco negli anni 2004-2009, 2014, 2018-2019, prematuramente scomparso il 10 novembre 2019 a soli 62 anni.

«Ringrazio assieme alle mie figlie l’amministrazione per la decisione di commemorare la figura di Claudio, riconoscendogli l’impegno amministrativo e sociale per Legnago con l’intitolazione a suo nome del Centro per le Attività Sociali, un luogo simbolo significativo della città – sottolinea Luigina Zappon, vedova del compianto dottor Marconi -. Ringraziamo anche le tante persone, cittadini e amici, che hanno fatto sentire il loro calore e si sono spesi per questa iniziativa».

«A nome di tutta l’amministrazione siamo onorati di questa intitolazione, perché rivolta a una persona che ha dedicato parte della sua vita al sociale – afferma il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti -. Abbiamo condiviso con la famiglia questa iniziativa, che vedrà il posizionamento di una targa nello stabile individuato».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo