Con una delibera di giunta del 15 marzo, l’amministrazione comunale ha approvato l’attivazione di un conto corrente dedicato alla raccolta di offerte dei cittadini a sostegno dei nuclei familiari che si trovano in difficoltà nel pagare le utenze domestiche.
«Considerato che l’attuale situazione politica internazionale creatasi con una guerra corrente tra Ucraina e Russia, ha ulteriormente compromesso il contesto socio– economico attuale determinando forti rincari sul costo delle materie prime, quali gas e elettricità – spiega Daniela De Grandis (nella foto), assessore al bilancio -. Abbiamo ritenuto di dover supportare la collettività attraverso forme di sostegno finalizzate ad attutire l’ulteriore impoverimento derivante dal “caro bollette”».
«A tal proposito — continua De Grandis – abbiamo attivato un conto corrente bancario specifico tramite il quale raccogliere le offerte dei cittadini e di quanti vorranno aderire. L’Amministrazione, oltre alle somme già stanziate a supporto del pagamento di canoni di locazione e bollette e distribuite con bando, se ci saranno ulteriori disponibilità di Bilancio, provvederà ad integrare le somme per contributi per il “caro bollette” per sostenere le famiglie fragili e in difficoltà».
L’amministrazione ha precedentemente messo a disposizione delle famiglie legnaghesi in difficoltà dei contributi a copertura parziale delle spese relative a canone di locazione e utenze (delibera 176 del 26 ottobre 2021 e delibera 35 del 1 marzo 2022).
Le coordinate bancarie sono le seguenti: IBAN IT83 K030 6912 1171 0000 0301 399
BIC BCITITMM