17.2 C
Verona
6 Ottobre 2026
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il Comune apre un conto corrente per raccogliere aiuti per famiglie in difficoltà per il caro-bollette

Con una delibera di giunta del 15 marzo, l’amministrazione comunale ha approvato l’attivazione di un conto corrente dedicato alla raccolta di offerte dei cittadini a sostegno dei nuclei familiari che si trovano in difficoltà nel pagare le utenze domestiche.

«Considerato che l’attuale situazione politica internazionale creatasi con una guerra corrente tra Ucraina e Russia, ha ulteriormente compromesso il contesto socio– economico attuale determinando forti rincari sul costo delle materie prime, quali gas e elettricità – spiega Daniela De Grandis (nella foto), assessore al bilancio -. Abbiamo ritenuto di dover supportare la collettività attraverso forme di sostegno finalizzate ad attutire l’ulteriore impoverimento derivante dal “caro bollette”».

«A tal proposito — continua De Grandis – abbiamo attivato un conto corrente bancario specifico tramite il quale raccogliere le offerte dei cittadini e di quanti vorranno aderire. L’Amministrazione, oltre alle somme già stanziate a supporto del pagamento di canoni di locazione e bollette e distribuite con bando, se ci saranno ulteriori disponibilità di Bilancio, provvederà ad integrare le somme per contributi per il “caro bollette” per sostenere le famiglie fragili e in difficoltà».

L’amministrazione ha precedentemente messo a disposizione delle famiglie legnaghesi in difficoltà dei contributi a copertura parziale delle spese relative a canone di locazione e utenze (delibera 176 del 26 ottobre 2021 e delibera 35 del 1 marzo 2022).

Le coordinate bancarie sono le seguenti: IBAN IT83 K030 6912 1171 0000 0301 399

BIC BCITITMM

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, presentato cartellone del Tatro Salieri: oltre 40 spettacoli tra prosa, musical, danza, circo d’arte, fiabe per bambini

massimo

San Bonifacio, la Cgil sulle due aggressioni in una settimana al personale del Pronto Soccorso: «Servono prevenzione, assunzioni e sicurezza immediata»

massimo

San Bonifacio, avevano truffato un’anziana rubandogli oro e denaro: arrestati

massimo

Cerea, infortunio sul lavoro alla Bys La Valle con un ferito grave

massimo

Legnago, presentazione alle imprese delle opportunità offerte dal bando regionale sul Distretto del Commercio

massimo

Scuola, il consigliere regionale Valdegamberi: «Studenti dell’Est Veronese penalizzati con gli autobus Apt obbligati a transitare per via Torbido»

massimo