9.1 C
Verona
3 Dicembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il Comune lancia il bando “Sport e musica per tutti”

Il Comune di Legnago lancia il bando “Sport e musica per tutti”. È stato presentato questa mattina in sala giunta dagli assessori allo sport, Luca Falamischia, e alle politiche sociali, Orietta Bertolaso, il bando “Sport e musica per tutti” che prevede contributi per famiglie residenti per l’iscrizione dei propri figli ad attività sportive o musicali sulla formazione.

«Il nostro obiettivo è supportare le famiglie in questo momento di difficoltà – ha commentato Bertolaso -. Lo sport diffonde i valori della solidarietà e lealtà oltre al rispetto della persona e delle regole, che sono principi fondamentali perché una società si possa definire civile».

«Lo sport è un vettore di valori e previene dinamiche di disagio giovanile perché stando assieme e rispettando le regole del gioco e dello sport, i ragazzi imparano a convivere – ha sottolineato Falamischia -. Negli ultimi due anni la pandemia ha costretto i giovani ad isolarsi e questa iniziativa favorirà la diffusion e di una cultura virtuosa con effetti positivi sul fisico e sullo stato mentale dei ragazzi».

L’intervento prevede l’erogazione di un contributo economico una tantum per il primo figlio di 200 euro e per ogni figlio successivo al primo di 100 euro fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili. È rivolto a famiglie residenti nel Comune di Legnago e riguarda bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni. Il Comune ha stanziato un fondo di 20.000 euro per la sperimentazione di questo intervento a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute, nel periodo settembre 2021 – agosto 2022 dalle famiglie per l’iscrizione dei figli ad attività sportive o corsi musicali. Le domande dovranno essere presentate dal genitore/ tutore e corredate della documentazione richiesta. La scadenza di presentazione è alle 12,30 del 21 ottobre 2022.

Il bando e il modulo per la presentazione della domanda di contributo sono scaricabili dal sito del Comune di Legnago: https://www.comune.legnago.vr.it/c023044/po/mostra_news.php?id=96&area=H.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, lutto nel mondo agricolo e sindacale per la scomparsa di Laura Ferrin

massimo

Rinnovabili, Borchia (Lega): «Pericolo dipendenza tecnologica da Cina, ora creare filiera fotovoltaico in Europa»

massimo

Verona, camionista muore in un incidente tra Tir sulla strada dell’Alpo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Morte di Rebellin, il ricordo di Zaia: «Il ciclismo veneto perde una figura storica, esempio di atleta e di uomo»

massimo

Tragedia nel ciclismo: Davide Rebellin travolto e ucciso da un Tir mentre si allena in bicicletta

massimo