6.1 C
Verona
27 Marzo 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago: il corso cancellato all’istituto Silva-Ricci è quello serale. Rimane con ottimi risultati quello normale in Costruzioni

 

Riceviamo e pubblichiamo una precisazione del preside dell’istituto Silva Ricci (nella foto l’istituto in un’immagine preCovid), professor Claudio Fregni, che spiega come l’indirizzo cancellato dalla Regione nella programmazione del prossimo anno scolastico 2020-2021 sia solo quello serale e non l’indirizzo del normale percorso di studi in Costruzioni, ambiente e territorio, che prosegue anzi con ottimi risultati e continue richieste di iscrizione.

Una precisazione dovuta in quanto come Primo Giornale abbiamo scritto, ricavandolo dalla delibera regionale che il 27 novembre ha approvato il nuovo piano dell’anno scolastico 2020-21, con nuovi indirizzi ammessi, altri non accolti ed alcuni cancellati, che al Silva Ricci era stato cancellato il corso di Costruzioni, ambiente e territorio senza specificare che si trattava di quello serale (anche perché dalla delibera non si capiva). L’articolo, uscito sull’ultimo numero di Primo Giornale nella pagina di Bovolone è, infatti, dedicato all’autorizzazione all’apertura di un nuovo corso in

perché non attivato in quest’anno scolastico è il corso serale “Produzioni e trasformazioni” nell’indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria dell’istituto Stefano-Bentegodi. Ci scusiamo con il preside e tutto l’istituto Silva Ricci per quest’incomprensione dovuta però alla poca chiarezza della delibera regionale.

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo