22.4 C
Verona
2 Giugno 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il ristorante “Tenuta San Martino” premiato dalla guida “Best Gourmet Magnar Ben 2020”

Il miglior “Patron dell’ospitalità e professionalità al ristorante 2020” dell’Alpe Adria è il ristoratore legnaghese Enrico Fiorini, titolare di tre ristoranti nel veronese. Il premio, è stato assegnato al ristorante “Tenuta San Martino” di Legnago, che vede come chef Mida Muzzolon. ed è stato attribuito dalla guida “Best Gourmet Magnar Ben 2020”, una selezione della macroregione Alpe Adria in fatto di ristoranti, trattorie, vini, spumanti, pizze gourmet, prodotti agroalimentari e formaggi d’autore. La guida, giunta alla ventiquattresima edizione e promossa dall’esperto di enogastronomia Maurizio Potocnik, è stata presentata lunedì scorso al ristorante Evo di Bardolino. «Sono davvero contento di questo riconoscimento – esordisce Fiorini -. È un premio di cui vado fiero ma che non sarebbe mai potuto arrivare senza l’impegno di tutti i miei collaboratori, questo premio lo dedico a loro, siamo una grande famiglia».

All’interno del volume, curato per quanto riguarda il veronese dal giornalista Morello Pecchioli, si trovano le tendenze della ristorazione dell’Alpe Adria, che comprende il Veneto, Friuli Venezia-Giulia, il Trentino Alto-Adige, la Slovenia, la Croazia, la Carinzia, la Stiria. Ma la geografia della guida si estende fino alla Franciacorta, patria del Metodo Classico bresciano e alla provincia di Ferrara, ricca di tradizioni culinarie. In numeri si tratta di: oltre 400 ristoranti, 100 vini, 50 cibi d’autore e 20 hotel Relax&Gourmet.

Fiorini, 45 anni, originario di Bonavigo ma residente a Legnago, oltre che ristoratore è sommelier professionista. Nel 2014 ha conquistato il titolo di miglior sommelier Ais del Veneto, negli anni ha accumulato una vasta esperienza nel campo della ristorazione e del vino. Dal 1999 la sua famiglia è proprietaria del ristorante-pizzeria “Al Borgo 1964”, nel 2015 a Legnago è arrivato il ristorante “Tenuta San Martino” e dallo scorso anno in centro a Verona l’ultimo nato è “Forkette”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo