18.2 C
Verona
12 Ottobre 2026
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, il Teatro Salieri guarda al futuro tra danza, classici e impegno sociale

Presentata ieri a Legnago, nella Sala Riello del Teatro Salieri, la nuova stagione 2025-2026 da parte del direttore artistico Marco Vinco, della presidente della Fondazione Salieri, Maria Grazia Moratello, del consigliere provinciale Stefano Negrini in rappresentanza della Provincia, e per il Comune di Legnago dell’assessore alla cultura Gianluca Cavedo e del sindaco Paolo Longhi.

Il nuovo cartellone si presenta con uno sguardo rivolto al futuro, senza dimenticare le proprie radici. Il titolo, “Salieri Back to the Future”, è un omaggio all’eredità del celebre compositore legnaghese e insieme una dichiarazione di intenti: costruire un teatro che dialoghi con il presente e coinvolga tutte le generazioni.

Per la prima volta sarà la danza a inaugurare il cartellone: il 14 novembre debutta ”Romeo e Giulietta” del Balletto di Milano, su coreografie di Federico Verratti e regia di Agnese Omodei Salè. Tra gli appuntamenti più attesi spiccano due anniversari simbolici: il centenario dell’operetta “Cin Ci Là”, in scena la notte di San Silvestro, e gli 800 anni della regola francescana, ricordati con lo spettacolo “Fra’ San Francesco”, la superstar del Medioevo, di e con Giovanni Scifoni, il 29 aprile.

La stagione propone oltre venti eventi tra musica, prosa e danza, aggiungendo una data in più rispetto al programma dello scorso anno. Novità anche sul fronte dell’accessibilità: arrivano il Carnet flessibile, per comporre liberamente il proprio percorso di spettacoli, e il Biglietto sospeso, pensato per favorire la partecipazione anche di chi è in difficoltà. Una stagione che punta a fare del teatro un luogo vivo, aperto e in ascolto del proprio tempo.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria – aperta anche un’ora prima della rappresentazione nei giorni di spettacolo – anche attraverso i seguenti recapiti: 0442/25477 e biglietteria@teatrosalieri.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, il dottor Guarino, per anni consigliere comunale, si sposa con Patrizia Merlin

massimo

Bussolengo, ciclista investito e ucciso da un’auto

massimo

[VIDEO] Olivo, nuovi notiziari Aipo sul nostro canale Youtube

mirco

Verona, domani cinquanta vetture storiche da Porta Palio a Borghetto per la sesta edizione di “Perle Scaligere”

massimo

San Bonifacio, il gruppo civico “A Difesa del Territorio!” ha chiesto di intitolare un’area verde di Prova alla memoria del maestro Bruno Turra

massimo

Casaleone, bimba investita nel cortile di casa: è grave

massimo