8 C
Verona
3 Febbraio 2023
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Legnago, impazza il “toto-giunta”: Roberto Danieli dato per vicesindaco

Il neo sindaco Lorenzetti festeggia con simpatizzanti e candidati

Prosegue serrata la ricerca della quadratura del cerchio all’interno della maggioranza del neo sindaco Graziano Lorenzetti. E così, dopo le prime anticipazioni sull’edizione cartacea di Primo Giornale in distribuzione da oggi, ecco gli ulteriori aggiornamenti sulla possibile composizione della nuova giunta comunale del neo sindaco leghista.

Vicesindaco sarà, come già anticipato, Roberto Danieli ma, contrariamente alle prime voci, non avrà deleghe “leggere”, anzi. Per l’esponente della civica “Lorenzetti sindaco”, infatti, sono in arrivo Lavori pubblici, Edilizia privata, Urbanistica e Viabilità.

Per la medesima lista, pare vinto da Daniela De Grandis il “derby” tutto al femminile con Giuliana Frison per il Bilancio.

Meno chiaro, al momento, lo scenario in casa Lega: ad oggi pare certa solo la nomina di Nicola Scapini alle Attività economiche. Pare trovi, invece, qualche resistenza l’ingresso in squadra di Luca Falamischia, inizialmente dato addirittura ai Lavori pubblici. La delega in ballo, invece, è quella allo Sport, per la quale sarebbero in corsa anche tre dei quattro più votati della lista del Carroccio: Mattia Lorenzetti, Angelo Guarino e Fabio Crivellente. Il primo, esponente di Progetto Nazionale, potrebbe in alternativa ottenere una delega alle Attività culturali dato che la cultura dovrebbe formalmente rimanere in capo al sindaco, così come l’Ambiente.

Per l’ultima casella, quella delle Politiche sociali, il dubbio è tra la leghista Alessandra Donà (favorita) ed Elena Lorenzetti, per dare rappresentanza anche all’altra civica della coalizione, “Scelgo Legnago”, che non ha ottenuto eletti.

Fdi-Legnago Domani, infine, dovrebbe ottenere la presidenza del consiglio comunale per Paolo Longhi. (F.Z.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, progetto da 2 milioni di euro per riqualificare il parco e collegarlo agli impianti sportivi

massimo

Verona, torna l’appuntamento con “Il Ristorante tipico… d’Inverno”

massimo

Verona, night chiuso per prostituzione e due arrestati: trovati anche farmaci utilizzati per disfunzioni erettili

massimo

Montecchia di Crosara, senza patente scappa al controllo dei Carabinieri: arrestato dopo 15 minuti di fuga

massimo

Pressana, è un cinquantenne la vittima sul lavoro morto cadendo nella cisterna di un’azienda

massimo

Pressana, muore cadendo in una cisterna: ennesima vittima sul lavoro

massimo