1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, inaugurati il nuovo cortile esterno alle elementari “Rodari” di Vigo

Inaugurato ieri, mercoledì 4 maggio, alla scuola elementare “Rodari” di Vigo di Legnago il nuovo cortile esterno della struttura scolastica, ora dotato, grazie all’intervento del Comune, di due ampi manti erbosi sintetici dove i bambini possono correre e giocare. Erano presenti all’evento il sindaco Graziano Lorenzetti, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Roberto Danieli, il consigliere comunale Stefano Pasqualini, l’assessore al bilancio Daniela De Grandis, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Legnago 1, Gabriele Bernardinello, e il parroco don Luciano Bozza. I bambini hanno ringraziato l’amministrazione comunale per «aver ascoltato le loro richieste e realizzato il loro desiderio».

«È un piccolo lavoro con un grande significato – ha commentato il vicesindaco Danieli -. Ringrazio i bambini che ci hanno segnalato un problema che abbiamo risolto. Noi non possiamo conoscere tutti i nodi del territorio, essendo un’area molto vasta. Cerchiamo di intervenire dappertutto ma purtroppo le tempistiche sono quelle che sono, perché due anni di Covid hanno rallentato tutti i lavori. Ma stavolta, dal primo sopralluogo alla realizzazione del cortile, è passato solo qualche mese. Ora lo step successivo è di risolvere le problematiche all’interno della scuola».

«Ringrazio gli insegnanti e gli alunni per la segnalazione fatta perchè ci ha permesso di intervenire – ha aggiunto il sindaco Lorenzetti -. Dobbiamo creare le condizioni perchè i bambini possano vivere e frequentare la scuola nel miglior modo possibile. Con un po’ di buona volontà si possono fare tante cose. Sono emozionato nel vedere questi bambini così felici dopo un periodo difficile».

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo