9.8 C
Verona
24 Febbraio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, inaugurati il nuovo cortile esterno alle elementari “Rodari” di Vigo

Inaugurato ieri, mercoledì 4 maggio, alla scuola elementare “Rodari” di Vigo di Legnago il nuovo cortile esterno della struttura scolastica, ora dotato, grazie all’intervento del Comune, di due ampi manti erbosi sintetici dove i bambini possono correre e giocare. Erano presenti all’evento il sindaco Graziano Lorenzetti, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Roberto Danieli, il consigliere comunale Stefano Pasqualini, l’assessore al bilancio Daniela De Grandis, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Legnago 1, Gabriele Bernardinello, e il parroco don Luciano Bozza. I bambini hanno ringraziato l’amministrazione comunale per «aver ascoltato le loro richieste e realizzato il loro desiderio».

«È un piccolo lavoro con un grande significato – ha commentato il vicesindaco Danieli -. Ringrazio i bambini che ci hanno segnalato un problema che abbiamo risolto. Noi non possiamo conoscere tutti i nodi del territorio, essendo un’area molto vasta. Cerchiamo di intervenire dappertutto ma purtroppo le tempistiche sono quelle che sono, perché due anni di Covid hanno rallentato tutti i lavori. Ma stavolta, dal primo sopralluogo alla realizzazione del cortile, è passato solo qualche mese. Ora lo step successivo è di risolvere le problematiche all’interno della scuola».

«Ringrazio gli insegnanti e gli alunni per la segnalazione fatta perchè ci ha permesso di intervenire – ha aggiunto il sindaco Lorenzetti -. Dobbiamo creare le condizioni perchè i bambini possano vivere e frequentare la scuola nel miglior modo possibile. Con un po’ di buona volontà si possono fare tante cose. Sono emozionato nel vedere questi bambini così felici dopo un periodo difficile».

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, ricevuto dal prefetto il 14enne che ha salvato un uomo dall’infarto: «Andremo assieme al Bentegodi»

massimo

Torri del Benaco, via ai lavori del secondo lotto della Ciclovia del Garda

massimo

Soave, confermato dal Tci il riconoscimento di Bandiera arancione alla cittadina murata

massimo

Legnago, arrestato dopo una fuga spericolata inseguito dai Carabinieri

massimo

Castel d’Azzano, rinasce il circolo del Pd con segretaria Elena Tedeschi

massimo

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo