24.4 C
Verona
25 Luglio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, inaugurato a Vigo il nuovo viale alberato coi bambini a fare da giardinieri

È stato inaugurato questa mattina a Vigo di Legnago il nuovo viale alberato di Piazza Giovanni Paolo con la posa degli ultimi alberi. Alla presenza del sindaco Graziano Lorenzetti, del consigliere Stefano Pasqualini, dell’assessore allo sport e sicurezza Luca Falamischia i bambini della seconda e quinta elementare della scuola Giovanni Rodari hanno partecipato, come provetti giardinieri, alla posa, nell’area antistante l’ex Corte Severi, di un leccio e un cipresso, a completamento delle piantumazioni effettuate la scorsa settimana che hanno visto l’installazione di altre 11 piante.

I bambini hanno letto delle poesie, ballato e appeso delle frasi simboliche a un piccolo albero portato da scuola. «È importante condividere tematiche ambientali con i bambini, considerando che l’ambiente è il nostro futuro e i bambini sono il nostro futuro – ha commentato il primo cittadino -. Il nostro compito è dare seguito a questa iniziativa. Molto c’è da fare nell’ambito del verde e come amministrazione ci stiamo impegnando molto su questo fronte. E’ stato emozionante vedere i bambini all’aperto, felici di festeggiare questa iniziativa in un momento di difficoltà come quello attuale. Un piccolo segnale di ritorno alla normalità».

«Questo viale rappresenta un ulteriore passo nel programma di riqualificazione della piazza, verso la creazione di un parco della frazione», ha sottolineato il Consigliere Pasqualini. «Sono stati scelti lecci e cipressi, i primi intervallati in prossimità dei lampioni, per non coprire le luci della piazza. I secondi per creare zone ombreggiate grazie alla folta chioma. Si tratta di alberi sempreverdi di pregio che rendono più bella la piazza, rispettandone il dinamismo», ha concluso Falamischia.

Condividi con:

Articoli Correlati

Tumore al pancreas, Verona e Roccella Jonica insieme per curarlo con una borsa di studio dedicata a Elisa

massimo

Bardolino, tedesco ricercato per omicidio doloso e furto arrestato dalla Polizia municipale

massimo

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo