10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, incontro con Giovanni Rana e la chef Tracy Eboigbodin per gli studenti del Cotta

Un viaggio personale e professionale iniziato da luoghi tra loro lontanissimi: dalla Pianura Veronese per l’imprenditore Giovanni Rana, presidente e fondatore del Pastificio Rana, e dallo Stato dell’Edo in Nigeria per Tracy Eboigbodin, chef vincitrice dell’edizione 2022 di MasterChef Italia. Ad unirli la grande passione per la cucina, intelligenza e forza di volontà che li hanno portati ad eccellere nei rispettivi campi fino a diventare ambasciatori di uno dei settori trainanti dell’economia veronese e degli aspetti più apprezzati della cultura popolare: il cibo.

Dei loro percorsi e delle loro esperienze ne parleranno assieme domani, martedì 26 settembre, davanti a una platea “insolita”: 250 studenti dello storico liceo legnaghese Giovanni Cotta.

A moderare l’incontro alle 11 nell’aula magna della sede centrale dell’istituto a Porto, Claudio Valente, presidente della Sezione della Pianura dell’Associazione Veronesi nel Mondo che, con il Liceo Cotta, promuove l’iniziativa. Porterà i saluti il dirigente scolastico, professor Lauro Molinaroli. Interverranno, inoltre, Walter Brunello e Riccardo Giumelli dell’associazione “Radici Venete Aps”, realtà che si occupa, tra le altre cose, del turismo delle radici.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo