8 C
Verona
18 Aprile 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, incontro con Giovanni Rana e la chef Tracy Eboigbodin per gli studenti del Cotta

Un viaggio personale e professionale iniziato da luoghi tra loro lontanissimi: dalla Pianura Veronese per l’imprenditore Giovanni Rana, presidente e fondatore del Pastificio Rana, e dallo Stato dell’Edo in Nigeria per Tracy Eboigbodin, chef vincitrice dell’edizione 2022 di MasterChef Italia. Ad unirli la grande passione per la cucina, intelligenza e forza di volontà che li hanno portati ad eccellere nei rispettivi campi fino a diventare ambasciatori di uno dei settori trainanti dell’economia veronese e degli aspetti più apprezzati della cultura popolare: il cibo.

Dei loro percorsi e delle loro esperienze ne parleranno assieme domani, martedì 26 settembre, davanti a una platea “insolita”: 250 studenti dello storico liceo legnaghese Giovanni Cotta.

A moderare l’incontro alle 11 nell’aula magna della sede centrale dell’istituto a Porto, Claudio Valente, presidente della Sezione della Pianura dell’Associazione Veronesi nel Mondo che, con il Liceo Cotta, promuove l’iniziativa. Porterà i saluti il dirigente scolastico, professor Lauro Molinaroli. Interverranno, inoltre, Walter Brunello e Riccardo Giumelli dell’associazione “Radici Venete Aps”, realtà che si occupa, tra le altre cose, del turismo delle radici.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domenica 21 aprile la gara di pesca dedicata ai ragazzi under 14 dell’Est Veronese

massimo