17.5 C
Verona
29 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Legnago, la Lega conferma De Lorenzi (già commissario) alla guida della sezione cittadina

Si è svolto domenica 5 dicembre, in sala civica, il congresso della sezione della Lega di Legnago. Alla presenza del coordinatore provinciale Nicolò Zavarise e del consigliere regionale Filippo Rigo, i militanti hanno eletto segretario Maurizio De Lorenzi, già commissario uscente della sezione.

«Ringrazio la Lega provinciale per averci dato la possibilità di andare a congresso, la prima sezione a farlo nel Veronese – ha affermato De Lorenzi -. C’è stata grande partecipazione, è stato un momento molto sentito e si è instaurato un ottimo clima collaborativo, che ci fa ben sperare per le prossime sfide che attendono il nostro movimento. Ringrazio i militanti per la fiducia espressa nei miei confronti, porterò avanti questo incarico all’insegna della condivisione, con l’obiettivo di favorire la formazione di una classe dirigente in grado di rispondere alle esigenze del nostro territorio».

Sono stati eletti nel direttivo Michele Menini, Cinzia Moretti, Davide Picelli, l’ex sindaco Andrea Rettondini, Massimo Scapini e Nicola Scapini. «Attualmente la nostra sezione conta 138 iscritti, di cui 36 militanti che hanno partecipato alla votazione del direttivo. Insieme lavoreremo per fare crescere sempre di più la sezione e per prepararci al meglio in vista dei prossimi appuntamenti elettorali – ha aggiunto De Lorenzi, che l’anno prossimo festeggerà il traguardo dei 30 anni in Lega -. La coerenza paga sempre. Questa per me rappresenta una responsabilità in più, ma anche una grande soddisfazione. In questi anni sono cambiate molte cose, ma un aspetto continua a rimanere immutato: il legame mio e della Lega con il territorio legnaghese e con la Pianura Veronese».

Nella foto, De Lorenzi con il segretario provinciale Zavarise (a sinistra)

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, il liceo artistico “Carlo Anti” domani premiato alla Camera dei Deputati

massimo

Legnago, presentazione del libro “Donne invisibili e donne in controluce”

massimo

Verona, presentazione del libro “Piazza della Loggia cinquant’anni dopo” sulla strage neofascista

massimo

Verona, in Gran Guardia la mostra “Dall’Italia ad Auschwitz”

massimo

Pallacanestro, impresa dell’Ecodem Alpo Basket in gara-1 di finale a Udine per la promozione in A1  

massimo

Verona, dibattito con candidati e candidate alle elezioni europee al liceo Maffei

massimo