domenica , 12 luglio 2020

Home » Basso Veronese » Legnago, la Regione autorizza i Bacini di Verona Città e Verona Nord a conferire rifiuti a Torretta

Legnago, la Regione autorizza i Bacini di Verona Città e Verona Nord a conferire rifiuti a Torretta

maggio 28, 2020 4:17 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

La discarica di Torretta a Legnago

Con decreto del dirigente regionale di martedì 26 maggio scorso, i Bacini di Verona Città e Verona Nord sono stati autorizzati a conferire temporaneamente (fino al 31 dicembre 2020) i rifiuti indifferenziati nella discarica di Torretta di Legnago. La struttura è gestita dalla Lese, la società Legnago Servizi controllata al 51% dal Comune di Legnago ed al 49% dalla Sit di Brendola in mano ad Aim Vicenza. Quest’ultima al centro del risiko delle municipalizzate del Nord Est con il piano di fusione tra la Veronese Agsm, l’Aim e il colosso A2A di Milano.

Nel provvedimento regionale si sottolinea che «gli incontri tra i bacini veronesi avvenuti nel corso del 2019 non hanno portato ancora ad un accordo tra i Consigli di bacino veronesi per la gestione integrata di tutti i rifiuti urbani». E che «la Provincia di Verona, con nota del 29 aprile, ha manifestato la difficoltà a istruire, in questo particolare momento, il procedimento amministrativo», chiedendo in particolare alla Regione del Veneto di avocare a sè il compito fino al 31 dicembre 2020.

« Continua il giro delle sette chiese dei rifiuti veronesi per l’incapacità degli amministratori veronesi di chiudere il ciclo dei rifiuti sul proprio territorio – accusa Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune -. Si tratta, infatti, dell’ennesima soluzione tampone per rimediare ad un’emergenza che va avanti da anni. Tra l’altro la struttura di Legagno, posseduta dal Comune di Legnago in comproprietà con una società controllata di Aim Vicenza, sarà oggetto di una perizia estimativa dal momento che, molto probabilmente, finirà tra gli asset da redistribuire nell’ambito della fusione a tre tra Agsm, Aim e A2A».

Legnago, la Regione autorizza i Bacini di Verona Città e Verona Nord a conferire rifiuti a Torretta Reviewed by on . [caption id="attachment_4016" align="alignnone" width="300"] La discarica di Torretta a Legnago[/caption] Con decreto del dirigente regionale di martedì 26 magg [caption id="attachment_4016" align="alignnone" width="300"] La discarica di Torretta a Legnago[/caption] Con decreto del dirigente regionale di martedì 26 magg Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com