È una vicenda da raccontare, quella che a Legnago ha visto in questi giorni protagonisti tre colombi: uno rimasto intrappolato in una cavità di scolo del ponte Limoni e gli alti due impegnati a soccorrerlo, portandogli da mangiare.
Ad accorgersi di questa incredibile storia alcuni passanti, che hanno notato l’andirivieni dei due colombi avvenuto per giorni su quel ponte, fino a capire che quella una vera missione di soccorso: i due volatili stavano alimentando il compagno in prigionia rimanendo aggrappati alla rete metallica che lo tratteneva.
Allertati, i Vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra del distaccamento di Legnago e si sono calati con delle corde per raggiungere l’animale. Finalmente libero, il colombo ha svolazzato attorno alla squadra e si è posato su una trave del ponte vicina ai suoi salvatori.






