
A conclusione del ciclo di incontri “Estate al Fioroni – Vivere la storia”, la Fondazione Fioroni e l’Associazione Orizzonti Teatrali – Cantiere delle Arti porteranno in scena, venerdì 30 agosto, alle 21, nel cortile di Palazzo Fioroni, lo spettacolo “Un sogno chiamato Italia. Storie e canzoni degli anni del miracolo economico”. Lo spettacolo è scritto da Federico Melotto e interpretato, oltre che dallo stesso direttore della Fondazione, da Giovanna Tondini e da Leonardo Maria Frattini, che canterà e suonerà alcuni dei più importanti successi musicali di quel periodo. La serata ripercorrerà gli anni “ruggenti” del boom economico in Italia attraverso il racconto di alcune delle più significative (e anche divertenti!) pagine di storia di quegli anni.
Nel gran finale la protagonista sarà proprio la Legnago d’allora, col racconto serrato della sua partecipazione alla trasmissione cult Campanile Sera che vide la città del Torrione contrapposta ad Aversa. Chi avrà avuto la meglio?
Il costo del biglietto è di 8 euro. Gli iscritti all’Associazione “Amici del Fioroni” avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 50%.