25.7 C
Verona
21 Giugno 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

L’International Salieri Circus Award è il progetto vincitore nella categoria “Spettacolo dal vivo” del concorso nazionale “Art Bonus 2023”, organizzato da Ales spa in collaborazione con il Ministero della Cultura e Promo Pa Fondazione – LuBeC Lucca Beni culturali.

Dopo la vittoria della Fondazione Arena di Verona lo scorso anno, un altro risultato importante per la promozione del territorio veronese che conferma l’alta qualità delle sue proposte culturali ed artistiche. Un risultato eccellente anche per Legnago, per il progetto innovativo e unico nel suo genere che migliaia di appassionati di circo e musica classica hanno votato sui social.

Durante l’ultima fase del concorso, l’International Salieri Circus Award ha ottenuto un incredibile risultato di oltre 9.000 voti sui canali social dell’Art Bonus. Ciò è stato possibile grazie all’attrattiva della sua proposta artistica e all’impegno di artisti e personalità che hanno promosso le votazioni sui loro canali.

«Questo riconoscimento ci riempie di soddisfazione e ci fa sentire molto orgogliosi del nostro lavoro. Un successo ottenuto grazie ad una profonda alchimia che si è generata tra l’impegno del Sindaco e dell’amministrazione comunale che hanno subito creduto in questo progetto, la qualità delle scelte artistiche, dell’organizzazione e la grande risonanza del progetto nell’ambito della comunità circense internazionale che ci ha sostenuto sin dal primo momento facendo proprio lo slogan Il Circo è Arte. Facciamo vincere il circo! – commenta il direttore artistico dell’International Salieri Circus Award, Antonio Giarola -. Ma soprattutto a questo concorso va il merito di aver creato, attraverso il nostro Festival, un impatto molto positivo sulla città di Legnago, sul compositore Antonio Salieri e sul teatro a lui dedicato».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, 75enne ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai

massimo

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo