26.8 C
Verona
12 Luglio 2024
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Legnago, Longhi ha varato la sua giunta a soli tre giorni dall’elezione

Sindaco e giunta in tempi di record per Legnago, a soli tre giorni di distanza dall’elezione del primo cittadino, il neoeletto sindaco Paolo Longhi, un’ora fa in sala consiliare, ha annunciato la composizione della nuova squadra, esordendo con un’entusiastica esclamazione: «Non vi fu mai decorso così breve per firmare un esecutivo, perché frutto di collaborazione tra le parti e di una benevolenza di chi è in maggioranza».

Questi dunque i 5 assessori, «scelti per competenza e disponibilità»: vicesindaco Roberto Donà con delega ai Lavori pubblici, Edilizia privata, Ambiente ed ecologia, Manutenzioni, rapporti con gli enti e le partecipate; Gianluca Cavedo: delega alla Cultura, Manifestazioni, Attività economiche, Fondi europei; Maurizio De Lorenzi delega a Turismo, Sport, Politiche giovanili, Trasporti, Viabilità; Daniela De Grandis delega a Bilancio, Patrimonio, Tributi, Personale, Sportello imprese e Sportello associazioni; Elena Chiavegato delega a Politiche sociali, della famiglia e del Lavoro, Istruzione, Persone con disabilità, Servizi demografici.

Il sindaco riserva per sé la delega alla Polizia locale, Protezione civile, Urbanistica, Riforme regolamentari e statutarie. Tutti, tranne l’assessore Chiavegato, hanno già esperienza amministrativa. Già la settimana prossima si riunirà la nuova giunta. Poi l’insediamento ufficiale nel consiglio comunale il 15 luglio.

Nell’accomiatarsi con il pubblico convenuto alla cerimonia di nomina, il sindaco ha rivelato un altro “miracolo”, dopo quello della rapidità di scelta: «I Legnaghesi avranno i giovedì di luglio, questo è un altro miracolo». Infine, la battuta conclusiva: «Visto che il centro sinistra non voleva le poltrone, possiamo anche togliere le sedie», ha detto Longhi guardando gli scranni dell’opposizione. (C.F.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo