30.1 C
Verona
20 Giugno 2024
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Legnago, Luigina Zappon eletta segretario del Circolo del Partito Democratico

Luigina Zappon è stata eletta ieri sera segretario del Circolo del Partito Democratico di Legnago. Psicoterapeuta, stimata dirigente in ambito sanitario e consigliera di minoranza del Comune di Legnago, Zappon raccoglie il testimone dal segretario uscente, Massimo Castellani, dimissionario per motivi famigliari. Ieri sera, giovedì 11 maggio, l’assemblea del Circolo Pd del capoluogo della Pianura veronese, convocata nella sede “Claudio Marconi” di via Minghetti 46, ha ufficializzato l’investitura con votazione unanime.
Iscritta al Partito Democratico sin dalla sua costituzione, Zappon ha fatto parte dell’assemblea Nazionale Pd ed è attualmente componente dell’Assemblea e della Direzione Provinciale. Tra gli obiettivi del suo mandato, la riorganizzazione del partito sul territorio per farsi trovare pronti alla scadenza elettorale del 2024 quando il Pd e il centrosinistra veronese torneranno a contendere il governo del Comune di Legnago.
«Dopo le Primarie il partito ha trovato nuovo slancio nell’azione politica, che va favorito anche a livello locale per incrementare la presenza sul territorio – dichiara Zappon –. Vogliamo portare riflessione e dibattito sui temi della sanità pubblica e della salvaguardia dell’ospedale di Legnago, sulla lotta alle disuguaglianze, per i diritti sociali e civili e la conservazione dell’ambiente. Guardiamo con fiducia, entusiasmo ed impegno alle elezioni amministrative di Legnago 2024 in vista delle quali lavoreremo alla realizzazione di un ampio schieramento con le forze civiche del territorio. Ringrazio il Circolo di Legnago che ha proposto la mia candidatura, il segretario uscente e il segretario provinciale che è stato presente in tutta la fase del passaggio di consegne».
Il segretario provinciale del Pd di Verona, Franco Bonfante, ha espresso un ringraziamento al segretario uscente e fatto gli auguri di buon lavoro alla nuova segretaria: «Ringrazio Massimo Castellani per aver continuato a operare e aver permesso l’organizzazione delle primarie. Inoltre ha garantito il suo impegno nel Pd per dare una mano alla nuova segretaria. Con Luigina Zappon il Pd esprime una guida preparata caratterizzata da grande capacità di ascolto e approfondimento dei temi, che saprà essere da riferimento per tutti i cittadini e le forze civiche e politiche che condividono un orizzonte di cambiamento per l’amministrazione di Legnago e della Pianura veronese».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, 75enne ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai

massimo

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo