20 C
Verona
24 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Legnago, Maurizio De Lorenzi nominato assessore alle attività economiche al posto di Scapini

Nella mattinata di oggi, il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha provveduto a firmare il decreto di nomina, in qualità di assessore alle attività economiche, turismo e manifestazioni, di Maurizio De Lorenzi. De Lorenzi, segretario locale della Lega e presidente della casa di riposo di Legnago, subentra a Nicola Scapini, all’improvviso defenestrato dalla giunta la scorsa settimana dal sindaco Lorenzetti.

«Ho accettato questo incarico per un atto di responsabilità nei confronti della cittadinanza. Lo stesso senso di responsabilità che mi impone di non lasciare a metà il lavoro fin qui portato avanti, con impegno e passione, alla guida della Casa di riposo – afferma il neo assessore -. Ringrazio per la fiducia il sindaco, che è stato il primo a chiedere questo mio impegno nell’amministrazione comunale, e con lui il resto della giunta, i consiglieri comunali e il direttivo del mio partito. Come sempre quando mi trovo ad affrontare una nuova sfida, mi impegnerò a dare il massimo per riuscire a fornire delle risposte adeguate alle esigenze della città di Legnago. Mentre accettavo questo mandato da parte del sindaco, non nascondo che il primo pensiero è andato a mio padre, che è venuto a mancare da poco e che, immagino, sarebbe stato fiero di me».

Dal canto suo, il primo cittadino commenta così la sua decisione: «È stata una scelta da me fortemente voluta e caldeggiata, perché sono convinto che, con la sua comprovata esperienza politico-amministrativa, De Lorenzi saprà dare un contributo importante alle azioni che la nostra squadra sta portando avanti, in primis negli ambiti di sua competenza a cominciare, come ho già avuto modo di sottolineare in consiglio comunale, per quanto riguarda il settore turistico».

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo