22.4 C
Verona
2 Giugno 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, Menini nuovo presidente e Frison vice alla casa di riposo

Passaggio di consegne oggi pomeriggio alla casa di riposo di Legnago tra il presidente uscente Mario Verga e il nuovo consiglio di amministrazione. Alla presenza del sindaco Graziano Lorenzetti sono stati ufficializzati i nuovi consiglieri.  Alla guida dell’istituto è stato nominato Michele Menini, che sarà coadiuvato da Giuliana Frison (vicepresidente), Maurizio De Lorenzi, Alicia Florencia Pavan Huaman e Massimo Scapini.

Il primo cittadino ha ringraziato Verga e gli altri membri del CdA che hanno concluso il mandato «per il lavoro svolto in questi anni, in particolare negli ultimi mesi caratterizzati dalll’emergenza Coronavirus. Nelle difficoltà ci siamo compattati, si è creata una preziosa comunione di intenti per il bene degli ospiti e dell’istituto. Un ringraziamento va anche ai nuovi consiglieri per la disponibilità. Il loro non sarà un ruolo semplice perché subentrano in una fase che è in evoluzione, anche se avviata verso la normalità. Li ho scelti per la loro esperienza e per le loro qualità umane».

Il neo presidente Menini ha sottolineato: «Durante il nostro mandato dovremo sempre tenere presente che abbiamo di fronte delle persone. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare la qualità e le aspettative di vita degli anziani. Vogliamo tornare presto alla normalità, garantendo il benessere degli ospiti, i quali dovranno essere trattati in maniera ineccepibile. Posso contare su un’ottima squadra, coadiuvata dal direttore Maurizio Pastorello che sarà un punto di riferimento. La parola d’ordine sarà sinergia, insieme sapremo capovolgere questa situazione».

Il presidente uscente Mario Verga ha colto l’occasione per «augurare buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione. È stata un’esperienza di grande spessore e ho avuto la fortuna di lavorare con persone molto preparate, a partire dal direttore Pastorello, che ci ha sempre supportato con la sua professionalità».

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo