Dal 4 marzo al 16 aprile la Casa Museo della Fondazione Fioroni di Legnago (Via Matteotti 39), con il patrocinio del Comune di Legnago, ospiterà la mostra di Rosabianca Cinquetti “Ospitalità. Casa Fioroni ospita Casa Cinquetti”. L’inaugurazione avverrà sabato 4 marzo, alle 17,30 nella Sala Orientale del Fioroni, e vedrà l’intervento dell’autrice, Rosabianca Cinquetti, e della critica d’arte Carmela Perrucchetti. Modererà l’a presentazione il direttore della Fondazione Fioroni, Federico Melotto. Il pittore Charlie porterà il suo saluto.
«Per la Fondazione Fioroni è certamente motivo di orgoglio e di soddisfazione poter ospitare una personale della signora Cinquetti, artista veronese molto affermata – sottolinea il presidente della Fondazione Fioroni, Luigi Tin -. Abbiamo già avuto modo di apprezzare alcuni suoi lavori nel corso della recente mostra curata da Charlie e intitolata Capolavori e proprio in quella occasione è nata l’idea di collaborare. La Cinquetti è rimasta affascinata dalla nostra Casa Museo e ha pensato che fosse il luogo giusto per allestire una sua personale esponendo quadri che raccontassero la sua casa e i suoi luoghi del cuore. Noi abbiamo accolto con enorme piacere la sua idea. Si tratta nel complesso di un ulteriore tassello che pone la nostra Fondazione ai vertici dell’attività culturale nella provincia veronese, e questo è frutto del lavoro paziente che facciamo tutti i giorni».
Orari di apertura di apertura della mostra: martedì, giovedì e venerdì 9-12; mercoledì e domenica 15-19; lunedì, sabato e Pasqua chiuso.