16.4 C
Verona
3 Ottobre 2023
ultimaora

Legnago, nasce la commissione per le politiche della famiglia

È stata nominata oggi nella sala consiliare di Palazzo De Stefani la commissione interdisciplinare per le politiche della famiglia del Comune di Legnago, fortemente voluta dall’assessore alle politiche sociali, Alessandra Donà, che ne è anche la presidentessa.

Dopo i saluti dell’assessore stesso e del sindaco Graziano Lorenzetti, l’incarico è stato conferito a una rosa di nomi provenienti dalle principali associazioni che sul territorio legnaghese operano a supporto delle famiglie: Giovanni Buoso, Roberto Veronese, Cristina Bertolini, Daniela Vicentini, Caterina Stella ed Elisabetta Favaretto, Cesare Canoso ed Isabella Gasparini, Paolo Maggiolo, Eleonora Lucchini, Daniele Marini, Nico Dalla Via, Guerrino Grigolli, Sandro Colangeli.

Si tratta di un tassello fondamentale nella serie dei 22 interventi inseriti dall’assessore Donà nel “Piano Famiglia” reso operativo con la delibera del 22 luglio scorso. La nomina della commissione sarà fondamentale, infatti, perché Legnago venga certificato come “Comune amico della famiglia” dall’Agenzia Provinciale della Famiglia del Trentino, ente riconosciuto a livello nazionale.

Assessore e sindaco hanno ribadito «il ruolo che per l’amministrazione la famiglia riveste, come nucleo di comunità e motore di solidarietà, nonché come istituzione argine al crollo delle nascite in Italia». (M.D.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo