22.2 C
Verona
12 Aprile 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, nasce “ZonaCommerce” per il commercio online. Gratuita per tutta l’emergenza Coronavirus

Nasce “ZonaCommerce” per la promozione, divulgazione e vendita attraverso l’ecommerce di prodotti & servizi delle attività commerciali della zona di Legnago e dintorni. Un progetto rivolto a tutti i commercianti e che sarà gratuito per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus.

A proporlo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Legnago, Orfeo Colognesi e Valentina Pettene a nome e per conto di “TuoPlanet srl”, “ZonaCommerce” fornisce ai negozianti l’opportunità di mantenere attivi i canali di vendita per ogni attività, anche in questo periodo di “emergenza Coronavirus”, nel rispetto delle ultime disposizioni del Governo che ha decretato la chiusura al pubblico dei negozi fino al 25 marzo, attraverso consegne a domicilio, effettuate nel rispetto delle norme igieniche-sanitarie stabilite.

«Salvaguardare la nostra salute è prioritario. Importante è anche salvare le nostre attività, usufruendo di quanto può supportare ogni commerciante», dichiara l’assessore alle attività economiche, Nicola Scapini.

Per usufruire della piattaforma sarà necessario: essere in possesso delle necessarie licenze relative alla vendita; emettere regolare fattura e/o scontrino fiscale; fornire le garanzie legali sui prodotti (come se il prodotto venisse acquistato in negozio); assicurare le consegne a domicilio rispettando le condizioni igienico sanitarie; gestire il corretto pagamento con il cliente (contanti o pos).

«L’adesione alla piattaforma – spiega Orfeo Colognesi – avviene accedendo al sito www.zonacommerce.com; effettuare richiesta di iscrizione “come rivenditori” bisogna attendere l’abilitazione dell’iscrizione; fornire logo, foto e descrizione della propria attività; rispondere alla mail che vi contatterà illustrando il proprio listino, per l’individuazione della struttura più idonea all’attività da preparare; accedere con le proprie credenziali e caricare i vostri prodotti. Potrete gestire, in piena autonomia, tutti i prodotti, immagini, prezzi e disponibilità di magazzino. Verrà inviata una piccola guida, per eseguire le facili procedure da attuare autonomamente, ed avrete un contatto diretto con un nostro tecnico».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, conclusa la prima fase del concorso di idee per l’ex Seminario con 73 proposte

massimo

Torri del Benaco, tenta di uccidere il padre a coltellate: arrestato dai Carabinieri

massimo

Castelnuovo del Garda, arrestati due italiani per la rapina in villa a coppia di anziani

massimo

Verona, Enrichetta Alimena presenta il suo libro “Lotta per l’inclusione” sulla disabilità

massimo