Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha nominato oggi Orietta Bertolaso nuovo assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Istruzione e Servizi Demografici e Politiche Attive del Lavoro. Bertolaso subentra ad Alessandra Donà, alla quale il primo cittadino ha revocato le deleghe il 19 gennaio scorso.
Legnaghese, sposata e mamma di due figlie di 11 e 15 anni, Bertolaso ha 46 anni, è laureata in filosofia ed insegnante della scuola primaria “Villaggio Trieste” di Cerea. Con 15 anni di esperienza nel mondo dell’istruzione, dal 2020 è membro del direttivo della Pro Loco di Legnago, dove si occupa di cultura e gestisce i rapporti con le scuole. Dal 2019 è nella Commissione Pari Opportunità del Comune.
«Sono sicuro che Bertolaso darà il giusto apporto alla nostra comunità, trattandosi di un assessorato rilevante e impegnativo», ha sottolineato il sindaco. «Ringrazio il sindaco e chi ha creduto in me per la fiducia accordatami. È un assessorato molto importante, soprattutto di questi tempi. Farò del mio meglio. Il mio intento è lavorare in sinergia con l’intera maggioranza», ha commentato il neo assessore.