10.2 C
Verona
2 Marzo 2024
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, presentata la stagione del Teatro Salieri che apre con Sergio Cammariere

Sarà la musica di Sergio Cammariere, ad aprire la nuova stagione del Teatro Salieri, come di consueto in concomitanza con la ricorrenza del patrono cittadino S. Martino da Tours, l’11 novembre.

A svelarlo è stato stamane il direttore Federico Pupo, durante la presentazione ufficiale della stagione, sul palco stesso del teatro. Il concerto di Cammariere fa parte della rassegna “Canzoni d’Italia”, che comprenderà anche le esibizioni di Mariella Nava (31 gennaio) e Alice (25 marzo).

Musica “leggera” protagonista anche con il tributo a Joe Cocker, mentre per la “classica” spazio a Mozart, ma anche un tributo al Nosferatu cinematografico di Mornau. Per la prosa, Alessandro Battiston sarà Winston Churchill, mentre Marco Paolini tornerà col nuovo “Filo filò”. Non mancheranno poi il teatro brillante e quello per famiglie, la danza e altri spettacoli per tutti i gusti.

Il colpo di teatro (è proprio il caso di dirlo), è venuto però da Stefano Gomiero, presidente della Fondazione Salieri, che ha auspicato la rinascita del Festival Salieriano, invitando l’imprenditoria cittadina e fare la propria parte in tal senso. (F.Z.)

 

 

Inviato da iPhone

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo

Verona, sorpreso mentre forza lo scuro di una casa spruzza spray al peperoncino sui carabinieri

massimo

Colognola ai Colli, il 14enne che ha salvato la vita a un uomo colto da infarto ricevuto alla Camera

massimo

Assistenza anziani, nel Basso Veronese un corso per formare “Custodi sociali”

massimo

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo