22.6 C
Verona
23 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, presentata la terza edizione di “Caro Fido ti scrivo e guardo”: sabato 4 maggio le premiazioni

Ieri, venerdì 26 aprile, nella Sala delle ceramiche del Museo Fioroni si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Caro Fido ti scrivo e guardo”, una raccolta di testi e immagini dedicata agli amici a quattro zampe e diretta a raccogliere fondi per la Lega nazionale per la difesa del cane, sezione di Legnago e Basso Veronese.

Una campagna di sensibilizzazione sul delicato e importante rapporto tra l’uomo e il proprio animale domestico promossa da Monica Vicentini, referente del gruppo Jack Russell Terrier e dalla Pro Loco di Legnago.

Erano presenti all’incontro il vice sindaco Roberto Danieli, il direttore della Fondazione Fioroni Federico Melotto, il presidente di Pro Loco Legnago Cesare Canoso, il dirigente scolastico dell’IC2 Lauro Molinaroli e alcuni membri della commissione esaminatrice dei testi e delle foto del libro: Paola Bellinazzo, vice presidente della Fondazione Fioroni, Luigi Manfrin, rettore dell’Utlep,  Elena Ambroso, Referente BibliON Biblioteca Civica Fioroni e Federica Lonardi, vice presidente Pro Loco Legnago.

La terza edizione cartacea di “Caro Fido” sarà a colori e in tiratura limitata e conterrà, tra gli altri, gli elaborati di alcuni studenti della scuola primaria Bruno Tosi e del Liceo Cotta. Sarà acquistabile presso la Lega del Cane oppure, in formato e-book, su Amazon dall’11 maggio.

Sabato 4 Maggio alle 17 alla Cascina del Parco a Legnago verrà presentato il libro e consegnati gli attestati di merito ai migliori elaborati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo